Non so voi ma questa stagione mi sta piacendo sempre di più... anche perché la Bellarke è la mia OTP.💘
Questa puntata è stata talmente bella da meritarsi un posticino speciale nel mio cuore, subito dopo il loro primo abbraccio.
Tiriamo fuori le medaglie perché gli scrittori sono stati davvero in gamba.
Partiamo però dall'inizio!
Nel terzo episodio si parte forse un po' fiacchi: tutti stanno lavorando sodo dopo il discorso fatto da Clarke. Tutti eccetto Jaha! Il furbone infatti, come si era visto dal promo, pensa di trovare un rifugio antiatomico in mezzo al bosco, e parte con Bellamy e Clarke in quello che poteva essere un remake del day trip della prima stagione. Però con il terzo incomodo. Anyway, c'è di sicuro una cosa giusta che dice Jaha e cioè che Clarke è fortunata ad avere Bellamy al suo fianco! Standing ovation all'ex cancelliere!👏
Per quanto riguarda il bunker però non hanno molta fortuna, infatti appena aprono il portone scoprono centinaia di cadaveri. Si ritorna a casa insomma.
Ad Arkadia, appunto, ancora ad inizio episodio, erano sopraggiunti Nyko, Luna e una bambina sofferenti i primi sintomi delle radiazioni e bisognosi di cure. Piccolo problema, perché Raven non è molto disposta a dare via medicine che potranno servire una volta nello spazio. Non sono molto fiera di quello che ha fatto e mi dispiace perché è uno dei miei personaggi preferiti. Per fortuna Murphy ritorna (in realtà per rubare del cibo) e vista la situazione prende le medicine per darle alla bambina: esatto, proprio quello che aveva fatto suo padre per lui.😭 A fine puntata decide anche di portare Emori ad Arkadia. Della serie, "we are family" (ovviamente leggetela cantando).
Rivelazione della puntata è stata invece Gaia, la figlia di Indra! Eccola, la prima volta che l'abbiamo vista qualche episodio fa.
Lei è la nuova custode della fiamma ed è in pericolo dato che gli altri clan, non volendo più essere sotto il controllo delle A.I., vogliono distruggerla. Per fortuna che c'è Octavia (anche se all'inizio doveva ucciderla per conto di Roan) che è più fedele ad Indra che ad altri ed escogita un piano salvarla. A dire la verità salva sia la ragazza, che la fiamma: i grounders sono convinti di aver distrutto la vera fiamma ma Octavia l'aveva scambiata con il medaglione di Gaia che era identico. Infine, la nostra Skairipa fa fuori un altro capo di un clan per dimostrare la sua fedeltà a Roan e gli dà la falsa fiamma distrutta.
Ma vogliamo arrivare alla scena madre? Arriviamo alla scena madre!
Clarke deve scrivere la lista dei 100 che utilizzeranno l'arca per tornare nello spazio... intanto Bellamy dorme sul divano. NELLA STESSA STANZA. La nostra princess è arrivata al numero 99 e ovviamente cosa scrive? O, per meglio dire, chi? Bellamy Blake. A quel punto inizia a piangere e Bel si sveglia: "If I'm on that list, you're on that list." Ovviamente! E poi "Write it down or I will." Cioè. Mi volevate morta? Ditelo. Bellamy è innamorato di Clarke. Lui è il suo 99 e lei il suo 100. Punto e basta. 😍
Per concludere la puntata... la bambina che stava male purtroppo non sopravvive... ma Luna sta guarendo! I nightblood a quanto pare riescono a sopportare le radiazioni. Che sia di aiuto? Potranno creare una cura? Speriamo bene!
May we meet again.💞
Nessun commento:
Posta un commento