giovedì 23 febbraio 2017

The 100 4x04

WHY?
WHY?
WHY?

Allarme rosso spoiler. 

Vi avviso, non so se ce la faccio ad andare avanti così.


Partiamo dalle cose positive: Jasper ed i suoi scherzi a Jaha e Clarke... MORTA😂
Clarke preoccupata per Bellamy perché non era ancora tornato ad Arkadia💖
Kane e Bellamy ed il loro bellissimo rapporto padre-figlio💕
Bob Morley che merita un Oscar per aver recitato credo neanche due minuti ed aver completamente monopolizzato l'episodio con la sua bravura😭🏆

Arriviamo al succo della questione adesso.
Come sappiamo, Luna può sopportare le radiazioni grazie al suo sangue nero da Nightblood, quindi Abby forma una squadra (Raven, Murphy, Luna, Emori e Miller presenti) per raggiungere l'isolotto di Bekah e utilizzare il suo laboratorio per vedere se riescono a realizzare una specie di cura. Succedono un po' di casini con i droni (il che ci porta ad un bellissimo momento MAVEN che mi mancava💘) che proteggevano il luogo e con Luna che purtroppo perde Nyko (l'unico che la faceva riflettere) ma ce la fanno ad entrare nell'edificio... a fine puntata.

A Polis siamo nel casino più totale: Roan ha detto che l'alleanza è terminata ed ordinato di uccidere Trikru e Skaikru, dato che è venuto a sapere dalla sua gente che questi ultimi stanno costruendo una nuova nave per andarsene. 
Bellamy e Kane vengono catturati (poi viene ucciso un tizio che era insieme a loro ma non ho idea di chi sia), Octavia invece riesce a scappare... per un po'. Ricordate quella scena del promo in cui ci sono Echo e Octavia che combattono? E noi pensavamo si stessero allenando? WRONG. Echo l'ha ammazzata e lei è caduta giù da un burrone... e poi in un fiume.😱
Per almeno un minuto -nel quale sono andata in stato di depressione- ho creduto fosse morta. Poi il cavallino di Lincoln la trova e, non si sa per quale grazia divina, è ancora viva.
Io così in quel momento:


Ad Arkadia siamo ancora più nella shit del solito, perché Jasper e Monty trovano la lista dei 100 che aveva compilato Clarke. Ho più di una considerazione da fare al riguardo: 
1) Come vi permettete Monty e Jasper di criticare Clarke per quello che deve essere fatto ma che comunque è un piano B?!? Avete un'idea migliore per caso?
2) Jasper, Clarke non si è scritta da sola sul foglio! Pensi che sia tanto egocentrica da mettere il suo nome pure in caratteri cubitali?! Bellamy l'ha scritto, cretino.
3)Clarke, se scrivevi tutti i nomi dei tuoi amici evitavi tutta la sceneggiata da parte di Monty, fidati.
4)Per fortuna che Jaha c'è. Ed è strano dirlo. Adesso grazie a lui ci sarà una lotteria per decidere chi andrà sull'arca. 
MA scusa un attimo: non sarebbe meglio scegliere qualcuno che vada a prescindere per le mansioni di base, quelle essenziali alla sopravvivenza? Tipo Raven o Abby, che sono rispettivamente ingegnere e medico? Jaha, ma pensi prima di parlare? Anzi... Jason, pensi prima di scrivere i copioni di Jaha?

Detto questo, ritorniamo a Polis, dove due scioccati Bellamy e Kane apprendono la notizia della morte (apparente) di Octavia. Come detto prima, Bellamy mi ha distrutto con le sue urla strazianti; per capirsi, quando è morto Lincoln Octavia ha fatto meno scena.😭
E per finire, Roan vuole salire sulla nave per mettersi in salvo dalla fine del mondo.

May we meet again.😘

Nessun commento:

Posta un commento