Vi avevo promesso che avrei fatto un'anteprima per questi tre libri, no? Quindi eccomi qui a parlarvi di Paper Princess, Broken Prince e Twisted Palace.
Scritta a quattro mani da Jen Frederick e dalla talentuosa Elle Kennedy, che sicuramente avrete conosciuto grazie alla serie Off-Campus (grazie per averci donato Garrett Graham, tra l'altro), questa trilogia mi ha portato via molte ore di sonno, vi devo avvisare! L'ho letta in inglese l'estate scorsa e niente, sapete quando scatta la scintilla con un libro? Ecco, io ho visto fuochi d'artificio invece! Ho adorato questa trilogia, il secondo libro forse più del primo e del terzo, però, veramente, faccio tanti complimenti alle signore.
Qui sotto vi lascio le copertine originali (quella italiana del primo libro è stata modificata e per ripicca non la metto😡), con la trama di Paper Princess in italiano. Non posso mettervi quella degli altri volumi altrimenti farei spoiler giganteschi... ebbene sì, le signore sembrano telepaticamente connesse alla dea Armentrout per quanto riguarda finire con un bel CLIFFHANGER! Donne avvisate, mezze salvate eh. Io ve l'ho detto!
P.s. Speriamo che la S.&K. capisca le esigenze delle lettrici e pubblichi al più presto il secondo ed il terzo libro!
TRAMA PAPER PRINCESS: Dagli strip club e dai punti di ristoro per camionisti alle ville della costa meridionale e alle scuole private, una ragazza cerca di restare fedele a se stessa.
Questi Royals ti rovineranno…
Ella Harper è una sopravvissuta, una pragmatica ottimista. Ha trascorso tutta la sua vita spostandosi di città in città con la sua inaffidabile madre, lottando con le difficoltà economiche per far quadrare i conti e credendo che un giorno risalirà dai bassifondi. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola.
Finché Callum Royal appare, tirando fuori Ella dalla povertà e gettandola nella sua elegante dimora in mezzo ai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Ogni ragazzo Royal è più magnetico dell’altro, ma nessuno è così attraente come Reed Royal, il ragazzo determinato a rimandarla indietro nelle topaie da cui arriva.
Reed non la vuole. Dice che lei non appartiene ai Royals.
Potrebbe aver ragione.
Ricchezza. Eccessi. Inganni. Ella non ha mai vissuto nulla di simile, e se ha intenzione di sopravvivere alla sua permanenza nel palazzo Reale, dovrà imparare ad emettere i suoi decreti Reali.
Allora, vi stavo appunto dicendo, che se vi siete abituati ai cliffhanger della regina dei cliffhanger, ovvero la signora J.L.A., questo libro fa per voi. Inoltre vi ricorderà tantissimo Gossip Girl, preparatevi.
Questa recensione mi divertirà un sacco, dato che devo fare il casting per ben (orpo, ho realizzato adesso che solo per due non bastava) 6 persone! Eh già, perché le protagoniste dei romanzi americani sono sempre talmente culose, lasciatemelo dire, da finire pure in casa con dei manzi assurdi (5 in questo caso, senza contare il padre che potrebbe essere un dilf di quelli...)! E nemmeno deficienti del tutto! Vi rendete conto? Vabbé è meglio se continuo altrimenti ne avrei da ridire su questo argomento!
ELLA HARPER: Presentarvi questo personaggio è per me un po' come presentarvi un'amica, dato che ho passato un'intera estate con lei ed i suoi pseudo fratelli Royals. Ella ne ha passate di tutti i colori, veramente. Non ho mai letto un libro nel quale dall'inizio la situazione fosse così disastrata: madre morta (dopo aver frequentato pure brutta gente), padre che le aveva abbandonate dato che era un marinaio e a lei, ormai sola contro il mondo, non resta che fare la stripper (ed altri due lavori per essere precisi). Non pensate male, non sto parlando di escort o altro (andando avanti a leggere capirete poi anche come mai), è solamente una ragazza che balla in un locale.
Dire che questa ragazza è forte può sembrare riduttivo, ma credetemi che non lo è. Resta sempre fedele ai suoi principi, anche quando Callum (amico di suo padre ed ora suo tutore legale) si presenta nel suo luogo di lavoro lei non vacilla, è una persona che sa quello che vuole: vuole scoprire chi è suo padre e soprattutto vuole andarsene da quella città che ormai non aveva più niente da offrirle. Inoltre, quando ti viene offerta l'opportunità di ricominciare da capo (con un tetto sopra la testa e la possibilità di non dover lavorare ma andare a scuola), perché non si dovrebbe accettare?
Ella è la voce narrante che con simpatia e serietà -ogni tanto- vi porterà a conoscenza dei 5 fratelli Royals (in particolare di uno, if you know what I mean😏)... e, occhio perché (e lo dico in inglese perché ha più effetto!)...
<<These Royals will ruin you.>>
<<My life is mine. I live it. I control it.>>
REED ROYAL: Hehe.. speravo di non arrivare mai al mio pensiero sul ragazzone ma... diciamo che era inevitabile. Reed è come tutti i suoi fratelli un figo da paura, ricorda vagamente il nostro caro Trevis Maddox (scoprirete perché leggendo as always) e dulcis in fundo è stracottissimissimo di Ella. Dopo tutta la pappardella di spiegazione che ho fatto prima un motivo ci sarà, no? Però, anche lui qualche diffettuccio ce l'ha... oh se ce li ha! Cominciando dal fatto che lui odi Ella dal primo momento in cui lei varca la soglia del palazzo (sì, è una villa grande quanto Versailles, perciò lasciatemi le licenze poetiche!), passando per tutti i momenti di grande imbarazzo che lei prova a causa sua, finendo con... NON VE LO DICO (ma sappiate che c'entra col cliffhanger)!
<<You want me to say it? Fine, I’ll say it. I want you. I fucking want you.>>
EASTON ROYAL: Uno dei fratelli più problematici ma anche il più sensibile, il più adorabile, il mio cucciolone e trottolino amoroso dududu dadada... cioè, se non si fosse capito prima, è il mio personaggio preferito dopo Ella. Poi c'è Reed, tranquille. Easton lo adorerete, lui è il primo con cui Ella va d'accordo ed instaura subito un rapporto d'amicizia/odio/amore bellissimo! Please, tenete bene a mente quelle tre parole, perché saranno delle costanti in questi libri.
I GEMELLI: Si chiamano Sebastian e Sawyer e vi faranno impazzire, come gli altri fratelli. Su di loro non c'è molto da dire, tranne che "risentono" molto del controllo del fratello maggiore Reed e per questo si comporteranno abbastanza male anche loro con Ella...
GIDEON: Ah qui è meglio se non mi esprimo. Fidatevi perché parlando mi uscirebbero solo insulti. Un personaggio bello quanto vuoi ma deficiente.
CALLUM E BROOKE: Trovo doveroso parlare di questa coppia. Inizialmente avevo pensato di sorvolare ma su seconda analisi ho trovato utile spiegare un piccolo dettaglio. Oltre al fatto che mi ricordano tantissimo Ridge e Brooke di Beautiful -ebbene sì anche io ho passato la mia infanzia a guardarlo perché se sei dalla nonna non puoi cambiare canale e, che ci volete fare, prima o poi la storia la segui- dovete pensare che non si sarebbero mai messi assieme se la madre dei Royals non fosse deceduta. Sappiatelo. Poi il resto della storia lo scoprirete da voi con talmente tanti di quegli intrighi! Aspettate solo che escano il secondo e terzo libro per darvi rivelazioni scioccanti. Che dico?! "Scioccanti" è dir poco! Avete presente i famosi "ritorni" di Beautiful? Ecco, chi li ha presenti avrà già capito tutto.
Quindi questa mia anteprima finisce qui... fino al 30 maggio vi potrà bastare? Spero proprio di sì. Vi dico solamente che questo new adult mi ha lasciata spiazzata e, ve lo prometto non resterete deluse. I personaggi (tranne i gemelli, ad essere sincera) sono tutti caratterizzati benissimo, hanno ottenuto tutti un piccolo spazio nel mio cuore e vorrei tanto che ne facessero una serie tv. Perché la verità è che Gossip Girl mi manca e con i Royals ce ne sarebbe da divertirsi...😏
<<You're playing a dangerous game.>>
<<I don't know any other way to play it.>>
P.s. Questa gif per Reed ed Ella calza non a pennello, di più.💖
🌹🌹🌹🌹🌹
🌹🌹🌹🌹🌹