martedì 6 marzo 2018

Lucifer 3x16

Voi non ci crederete ma... siamo arrivati all'episodio 16 e ancora non è successo niente. NIENTEH! Niente che riguardasse i Deckerstar o che portasse avanti almeno di un pelino la trama, se non l'arrivo improvviso di Abele. Ma io dico: ci vogliamo sbrigare? Perché ho capito tirarla un po' lunga per essere certi di avere un'altra stagione... ma io non posso perdere la mia sanità mentale come con i Bellarke... almeno su The 100 posso sclerare anche per la trama in sé che ci mette di fronte a scenari apocalittici diversi ogni stagione e non solo per le ship!
Vabbé, se volete seguirmi nel mio delirio settimanale prego, da questa parte.






Vedrò di essere il più chiara e concisa possibile.
Punto primo, Lucifer resuscita Abele portandolo indietro dall'inferno ma invece di metterlo nel corpo di un vecchietto appena morto in ospedale, lo mette per sbaglio dentro una ragazza... e non una semplice ragazza, ovviamente! Quest'ultima altri non è che l'assistente di una famosa produttrice di L.A. che ha appena subito un tentato omicidio -ed è anche il soggetto del nuovo caso della detective, non l'avreste mai detto eh?-. 



Di certo capirete la mia frustrazione quando vi dirò che dopo l'epico finale della volta scorsa è come se tra Lucifer e Chloe non fosse successo nulla... cioè fatemi capire bene: dopo un ballo bellissimo -che Christian Grey levate proprio- siamo amici come prima?! Eh no. Ok che il nostro diavolo travisa sempre qualsiasi consiglio gli venga offerto (vedi tutti quelli dati dalla povera Linda) però daiiii! Non è possibile far finta di niente, non è possibile negare la ship, non è possibile che gli autori siano così insensibili. 



P.S. E più di Jason Rothenberg sì, perché almeno lui la tensione sessuale l'ha limitata ad un solo episodio nella prima stagione, invece in Lucifer, se ben rammentate, siamo stati spettatori di un sogno erotico con tanto di visione di corna da parte della detective. 


*COLPEVOLE DI AVER PORTATO IL TRASH IN TRASMISSIONE*😂


Comunque, sproloquio sui Deckerstar a parte, c'è da dire che oggi c'è stato un bagliore di gelosia da parte di Chloe... ma cosa avete capito, non per una donna -ce la fanno sudare questa coppia- per Pierce! E certo, perché chi non sarebbe geloso se venisse privato del proprio partner -*tossisce* MARITOH-? 
Meno male che Daaan c'è.. no? Bon, dopo questa vado a sotterrarmi 😂 a parte gli scherzi, Dan darà qualche consiglio su come comportarsi a Chloe e farà un po' da tappabuchi intanto che il nostro diavolo è impegnato con Caino nella ricerca del fratello. 
Seguono varie scene divertenti con Abele -ma neanche così tanto- e poi c'è Amenadiel, l'angelo rompi-aureole che vuole sempre mettersi in mezzo tra le faccende riguardanti Dio e Lucifer... Maze per fortuna gli assesta qualche colpo -anche per vendicarsi del fatto che lui e Linda le abbiano nascosto che stessero insieme- e lo tiene a bada. 
Il caso di oggi viene seguito scrupolosamente anche da Charlotte, la quale sta passando un periodo davvero pessimo, con tanto di sedute da Linda, per cercare di ricordare che cosa le sia successo durante il periodo passato all'inferno. Stavo per piangere, giuro.



Siccome in "sala scrittori" deve esserci stato anche un aspirante Michael Bay che cosa mai non poteva mancare in quest'episodio? Una bella bomba! Alé. 



Insomma, a fine episodio ci ritroviamo nello studio della produttrice con Abele -sempre nel corpo dell'assistente-, Chloe e Lucifer che cercano dei documenti (riguardanti un cartello della droga... però non voglio dirvi troppo, andate a vedere l'episodio che è meglio) e tutti e tre cadono in una trappola: la cassaforte contiene una specie di mina che per fortuna la detective riesce a disinnescare con l'aiuto di Pierce. 
Tutta la scena che ho descritto in due righe qui sopra è stata preceduta da questo momento topico😍:

 

Ed è stata l'unica parte dell'episodio che ho veramente apprezzato. Assieme anche allo scioglimento del patto tra Caino e Lucifer perché, per colpa loro, Chloe aveva rischiato la vita.
Tutto il resto -compresa la morte di Abele finale... no, sul serio, c'è qualcuno a cui è venuto da ridere?- è noia.
Lascio che la queen esprima il mio pensiero sugli autori della serie in questo momento, nella speranza che accada qualcosa di concreto nei prossimi episodi (ne mancano 8 alla fine):



Ci rivediamo la prossima settimana diavoletti!😈

Nessun commento:

Posta un commento