martedì 27 marzo 2018

Lucifer 3x19

Bentrovati cari amici in una nuova recensione di Lucifer. Sì, è strano che io inizi così un post, lo so, ma volevo vedere che effetto avesse. Ora che abbiamo stabilito che la cosa non mi piace affatto, voglio precisare che la 3x19 ha sortito lo stesso effetto: il mio cuoricino da Deckerstar shipper è sempre più spezzato.


P.S. MA LA BELLEZZA? MA LA MERAVIGLIA?? Cit. Stefano Guerrera



La puntata di oggi inizia con la scena più schifosa -e lo so che schifo non si dice ma io lo dico lo stesso perché "io può"- e meschina che si possa immaginare: Lucifer arriva a casa di Chloe intanto che Maze sta cercando un coltello (la demone vuole tornarsene all'Inferno... anche se Lucy non ce la vuole riportare per evitare che qualcun' altro esca e metta in pericolo la vita della detective) e scopre che la bella bionda ed il lieutenant hanno appena avuto un appuntamento...  "abilmente" -tzè- mascherato da un omicidio sulla spiaggia. MA PORCA UMBRIDGE. CE LO SIAMO DIMENTICATI QUESTO, CHLOE?


Quindi che cosa diamine ti abbia fatto pensare che a Lucifer non piaccia la sabbia... non so proprio. L'unica spiegazione plausibile è che in quel momento tu stessi pensando ad Anakin Skywalker... in quel caso mi trovi d'accordo. MA SICCOME NON SIAMO SU STAR WARS VEDIAMO DI DARCI UN CONTEGNO SIGNORINA.




Un omicidio sulla sabbia poi, dai Chloe... una balla migliore la potevi inventare, no? Diglielo subito che stai uscendo con il suo acerrimo nemico e falla finita -bitch. UN OMICIDIO SULLA SABBIA (scusatemi la ripetizione). "Cioè io boh ma anche tu mah."



Poi sembra che a mo' di scusa gli autori vogliano propinarci gesti dolcissimi da parte del nostro diavolo: una come me -ovviamente- si scioglie. E ride pure, perché il nuovo omicidio è stato commesso proprio sulla spiaggia.



Per le deboli di cuore, comunque, prevedo infarto plurimo: dovete sapere, infatti, che nell'episodio di oggi l'indagata per omicidio è proprio Maze... ma siccome la demone è priva di movente, Lucifer e Chloe faranno squadra -come al solito- per cercare di capirci qualcosa di più. Poco dopo ci viene così presentato l'interrogatorio di vari carcerati catturati in precedenza da Maze. 
Ed assistiamo a questo momento topico (e molto divertente😍), proprio come Dan e Pierce dall'altra parte del vetro: vorrei fare poi una menzione speciale per Ella ed il detective Douche che in questo episodio hanno difeso i Deckerstar più che mai.💘


P.S. Comunque durante la spiegazione della metafora col gatto io in testa avevo solo lui😂:

Risultati immagini per lucifero cenerentola gif

Andiamo avanti. Il caso di oggi viene risolto principalmente da Maze e l'episodio procede liscio come l'olio. O quasi. 
Intanto che si cerca di capire "chi ha ammazzato chi e per conto di chi", Charlotte viene a sapere dell'unica e sola verità, e cioè che Lucifer è il diavolo... ed Amenadiel un angelo...
e che lei è tornata dall'inferno... non prima che la mamma di tutti gli angioletti belli lasciasse il suo corpo e venisse spedita in un altro universo. 
A posto così, no? 
Amici come prima? 
COL PIFFERO! 
Vi volete prendere gioco di tutti i Lucyfans, forse? Chloe è mooolto più intelligente di Charlotte -scusate eh, ma lo sapete anche voi- quindi perché quest'ultima ha il diritto di sapere -di vedere le aliiii- e la detective no? Perché?


P.P.S. Calza a pennello la gif, vero? 😂

Ritornando a noi! Maze, dopo essere stata la badass che un po' mancava alla serie in questi ultimi episodi, sembra essere ritornata sulla retta via a fine caso, solo che poi Lucifer ne combina un'altra delle sue: dopo essere stato "scaricato" da Chloe ed averla vista andar via con Pierce sulla sua moto (che i pianti per Titanic possono accompagnare solo)...



...vorrebbe che Maze rimanesse sulla terra per fargli compagnia; però quest'ultima capisce di essere sempre la seconda scelta di Lucy -e delle persone in generale- e decide di prendere baracca e burattini ed andarsene.


Maaaa.... bitch you thought! Pierce, prima che la nostra demone preferita prenda l'autobus verso "non si sa dove", la ferma e le propone di allearsi per ottenere entrambi quello che vogliono: ovvero, per lui trovare un modo per morire -inevitabilmente collegato alla sua finta relazione con Chloe- e per lei, tornare all'inferno -il che vorrebbe dire, indovina indovinello, mettere la vita di Chloe in pericolo-. Non può che andare a finire magnificamente insomma.

Addio diavoletti miei, ci rivediamo tra tre settimane (intanto io vado a piangere in un angolo).😈😭


Nessun commento:

Posta un commento