lunedì 9 ottobre 2017

Lucifer 3x02

Ma buongiornooo! Lo so che Ryan qua sotto vi sta distraendo un sacco, ma sappiate che nonostante febbre/mal di gola/raffreddore vi ho scritto la recensione di Lucifer! Amatemi, forza.😈😘





Dove ci eravamo lasciati con il nostro caro diavoletto? Se non ve lo ricordate andate a dare un'occhiata alla recensione della puntata precedente qui.
Detto ciò, proseguiamo. L'episodio inizia così (cuore delle Deckerstar in mille pezzi per due minuti):


P.S. Sulla destra c'è il quadro della scorsa stagione😂

Lucifer continua imperterrito la sua battaglia psicologica contro il Padre: crede infatti che, tagliandosi le ali ogni volta che ricrescono, dimostri al Padre che Lui non potrà mai "vincere" contro il figlio... in tutto questo Amenadiel è convinto che Dio lo stia mettendo alla prova costringendolo a bruciare il mucchio di ali tagliate via da Lucifer -quando a lui ne basterebbe un paio per essere felice e finita lì. Alla fine della fiera, comunque, lui sa che suo padre ha sempre un piano e ne parla anche con Linda, la quale lo aiuta poi a sbarazzarsi della prova del divino. Se gli umani sapessero dell'esistenza degli angeli... sarebbe un disastro, ecco.



Andiamo al caso di oggi: viene ritrovato il corpo di un aspirante comico, il quale accusa un celebre showman di avergli rubato le battute per scrivere il suo spettacolo. Non vi dico tutto quello che succede dietro le quinte perché è abbastanza esilarante e, come al solito quando si tratta di Lucifer, ne vedrete delle belle. 




P.P.S. Siamo noiii💘😂

La parte più importante dell'episodio però è stata sicuramente la scena in cui Markus -aka Superman- s'intrufola a casa del diavolo per dirgli che non è sicuro parlare del famigerato Sinnerman ad alta voce, nemmeno se ti trovi in una stazione di polizia. Si scopre che il poliziotto se n'è andato da Chicago proprio perché questo tizio ha ucciso qualcuno a lui molto caro. Chi sarà? Una partner misteriosa? La fidanzata? Mah... sta di fatto che Lucifer e Markus decidono di continuare ad indagare da soli, senza coinvolgere la detective (è l'unica lì dentro ad avere un figlio). Il fatto che sia stato proprio Markus a proporre quest'ultima parte del piano mi porta a dedurre che non sia lui il Sinnerman, come invece avevo pensato ad inizio episodio. 
Spero proprio di non sbagliarmi.



Alla prossima cari diavoletti! 💋

P.P.P.S. E speriamo di rivedere Trixie e Maze, non ce la faccio più senza di loro!


Nessun commento:

Posta un commento