martedì 3 ottobre 2017

Lucifer 3x01

E finalmente Lucifer è tornato genteee!!! 😍😈



Bene, dopo aver fangirlato per un bel po' dopo questa puntata, mi ritrovo qui a scrivere la recensione del primo episodio della terza stagione! Piango.😍😭

Prima di tutto vorrei tranquillizzarvi: se anche voi, come me, dopo aver visto i promo eravate convinte che ci sarebbe stato un time jump gigante... beh... in realtà sono passati solo due giorni! Diciamolo che il bacio tra Dan e Chloe ci aveva preoccupato un bel po', su' su'.


Lucifer sta vagando nel deserto tutto bello -sempre figo eh- bruciacchiato e con le sue bellissime e bianchissime -levissime?😂- ali quando si fa quasi investire da un furgoncino. L'autista è un ladro fuggitivo che poi Lucy aiuta a scappare, barattando in cambio un passaggio dalla polizia fino a Los Angeles.


<<Are you blind?!>>

Dopo aver sentito il classico "NAAA NA NA NA" della sigla -quanto tempo😍- Lucifer ritorna al dipartimento, dove chiede gentilmente a Chloe di aiutarlo a capire chi l'aveva rapito alla fine della seconda stagione. Insomma, una cosa tira l'altra, viene presentato il nuovo Lieutenant dell' L.A.P.D.:


P.S. Sta già sulle scatole a tutti -ha chiamato Dan "Esperanza"😆-, ma è pur sempre Tom Welling, quindi diamogli una possibilità. Sì, è Superman, non l'avete riconosciuto ancora? E no, non è un crossover. Anche se, pensandoci, visto che in Arrow a suo tempo era comparso Costantine non vedo perché Lucifer non possa sbucare in un episodio di Supergirl!

Ma... ritornando a noi! Dopo esser andati nel deserto ed aver scoperto la salma quasi del tutto sotterrata di un certo Steve, rapito anche lui da quelli che avevano preso Lucifer, finalmente i due fratelli divini s'incontrano. Amenadiel non sapeva niente di come fosse andata a finire la storia della mamma... più o meno, dipende dai punti di vista...😂




Dopo il riassunto molto efficace, comunque, Lucifer non rivela ad Amenadiel che le sue ali sono ricresciute. Un bell'abbraccione da Ella e via!


P.S. La faccia di Amenadiel è la mia ogni volta che qualcuno mi dice che non ha mai letto/guardato serie in vita sua.

Passiamo però ai #Deckerstar! Vi ricordate che la loro relationship era rimasta ferma al punto "devo rivelarti chi sono ma tu sei come San Tommaso quindi devo mettere su un piccolo spettacolino di magia -interrotto poi dal rapimento-"?
Sono felice che ve ne siate ricordati, anche perché adesso posso finalmente rivelare che NO, nemmeno stavolta lei vede che lui è il diavolo. Insomma, sono tornate le ali ma la faccia da principe degli Inferi se n'è andata! 
Segue momento molto triste dove Chloe pensa che Lucifer non voglia rivelarle chi sia veramente e che quindi non si fidi abbastanza di lei.😔






Dopo tutto ciò, Lucifer decide di tagliarsi le ali -senza l'aiuto di Linda- e si mette insieme alla detective sulle tracce dei suoi rapitori. Alla fine scoprono che esiste proprio un'organizzazione criminale che viene ingaggiata dalle persone per rapirne delle altre: l'unica via per acciuffare questi tizi è proprio inscenare un altro colpo. 
Viene sorteggiato Espinoza per fare da cavia... ma alla fine Lucifer vuole fare tutto da solo, anche perché vuole vederci chiaro sulla faccenda dello scambio ali/faccia da diavolo. Alla fine riesce a farsi dire dai malviventi l'indirizzo di casa di Sam (colui che ha ingaggiato la banda per rapirlo). Lucy pensa che si tratti di un altro suo fratello, ma in realtà la mente criminale non è questo Sam, bensì un tizio -nuovo nemico della terza stagione?- che si fa chiamare... rullo di tamburi... The Sinnerman. Nel trambusto della lotta contro l'umano, inoltre, si scopre che le ali di Lucifer sono magicamente ricomparse. *Puff*

A fine episodio Amenadiel porge a Lucifer la piuma bianca che ha trovato per casa sua, dicendogli che non è arrabbiato -anche se lui vorrebbe tantissimo indietro le sue ali- perché Dio alla fine ha sempre un piano. Applausi per Ella che ha evitato la litigata del secolo -inutile- tra i due brothers, tanto più adesso che ci sono cose molto più importanti da capire:

1) chi caspita è sto' Sinnerman?!
2) Lucifer adesso è a tutti gli effetti un angelo -anche se non vuole esserlo-?
3) Chloe smetterà mai di essere così scettica? Anche in questo episodio: Lucy ha fatto fare un volo da una terrazza ad un tizio che avrà pesato 80 kg, tirandolo su di peso, e scaraventandolo nella piscina al piano di sotto... ma per la detective è tutto normale! Mi sta diventando più stupida di Bella Swan. AIUTOH!

Buonanotte cari diavoletti. Ci vediamo per la prossima recensione!
P.S. Siccome da quest'anno non recensirò più Grimm, TVD, ecc., dato che sono terminate, volevo avvisarvi dell'arrivo di nuove etichette alla voce "Serie TV".

💘



Nessun commento:

Posta un commento