martedì 31 ottobre 2017

Lucifer 3x05

Happy Halloween! 😈🎃🎈 (eh sì, non ho resistito e vi beccate anche voi il palloncino di Pennywise). Convenevoli check, quindi passiamo alla sorpresa del giorno: Charlotte è di nuovo tra noi! O quasi...






Quanto sono belli i titoli degli episodi che spoilerano la vita, ah? Vabbè, se non si era capito, oggi è tornata la vera Charlotte Richards, l'avvocato più sexy di Los Angeles nonché avatar della mamma di Lucifer... con un piccolo problema di vuoti di memoria. Cos'è successo? Beh, per farla breve, non ricorda che cosa ha fatto per tutto il periodo in cui la dea della creazione aveva preso il suo corpo, ma ricorda di esser stata rinchiusa in una specie di prigione (ovvero l'Inferno).
La puntata sarà anche stata piena di scene esilaranti (nelle quali c'è scappato pure un bacio tra i due, con un Lucy piuttosto disgustato) ma la cosa più bella per me è stato il finale, dove si vede chiaramente quanto il diavolo tenga a sua madre.



Ma ritorniamo alla questione "esilarante". Il caso di oggi riguarda l'omicidio di un noto produttore di budini. Eh già, proprio i famosi budini che il caro Lucifer era/è solito fregare al nostro Detective Douche! 
Ad un disperato Dan davanti al frigorifero (anche per il fatto che Charlotte lo ignori) che si chiede se qualcuno stia cercando di inviargli un messaggio, Lucy risponde così:



RIDO FINO A DOMANI.😂
Insomma, nonostante Pierce sia ancora in ospedale (ed io ringrazio di cuore nuovi ed antichi dei per non avermi fatto vedere la sua faccia), la squadra si ritrova a dover risolvere un nuovo caso... purtroppo così facendo la trama principale della serie va a farsi benedire, sembra di guardare La signora in giallo solo con l'aggiunta di un Lucifer impegnato a fare i suoi giochetti con la mente per aiutare la detective!

Ora, cari produttori, ascoltatemi: se non mi date la Deckerstar io scateno un putiferio, ma se non mi fate avanzare manco la trama principale con tutta la questione "Sinnerman" solo perché doveva tornare un personaggio a fare "Addio, ciao-ciao, auf wiedersehen, good bye"  (cit. puramente casuale da Tutti insieme appassionatamente) per un episodio e basta... lì mi parte l'embolo proprio. Non si può vedere. 
In Game Of Thrones abbiamo aspettato sette stagioni per vedere i Jonerys insieme, ok, ma questa non è una gara. Non azzardatevi. Ripeto, non azzardatevi. Prendete esempio piuttosto dai Captain Swan: dalla terza stagione in poi è andato tutto in discesa, con aggiunta di matrimonio musicale nella sesta. Pensateci, dato che avete pure Tom Ellis come attore protagonista -che potrebbe cantare anche la lista della spesa e saremmo tutti contenti come una Pasqua- verrebbe uno spettacolo di Broadway coi fiocchi!

Io e tutti quelli che shippano i Deckerstar come la signora della pubblicità dei budini:





Alla fine dell'episodio comunque si scopre che l'omicidio non era effettivamente un omicidio ma un suicidio. Charlotte va un attimo via di testa per colpa della corruzione dei suoi clienti (i budini contenevano veleno ma loro volevano comunque vendere il prodotto) e, armata di pistola, tenta di far giustizia da sola. Per fortuna che poi Lucifer la fa rinsavire e riesce ad incastrare i malfattori tenendo il cellulare in vivavoce: Chloe ascolta la confessione dei tre e tutto e bene quel che finisce bene.

Notare poi come Dan e Charlotte sembrino riappacificarsi... sempre se si possa dire così -dato che lei non ricorda per niente la loro "relazione"-, però si accordano per prendere un caffè ogni tanto ed è già un passo avanti rispetto a quando lei lo ignorava. Ricordiamo comunque la fantastica Ella che pensa sempre ai suoi amici ed anche in questo episodio ha difeso Dan a spada tratta.

Ultima cosa... menzione speciale a Lucy per aver inventato degli insulti che non sarebbero tecnicamente insulti, tipo "motherflunker" per non far mettere i soldini nella swear jar... Trixie, ma dove lo trovi un altro come lui?! 
Diglielo alla mamma che deve tenerselo stretto!💘

P.S. Ovviamente Lucifer all'inizio aveva capito che Chloe desse dei soldi a Trixie ogni volta che diceva una parolaccia.😂





Arrivederci al prossimo episodio e speriamo in una gioia!😜💋
















































Nessun commento:

Posta un commento