martedì 29 maggio 2018

War Storm by Victoria Aveyard (Red Queen Series 4)

<<...Your reflection I've erased
Like a thousand burned out yesterdays
Believe me when I say goodbye forever
Is for good

Was it a dream?...>>
L'avete riconosciuta? Già, erano proprio i 30 STM a cantarla, ma fidatevi che una colonna sonora più azzeccata di questa per l'ultimo libro della Red Queen Series non esiste.

TRAMA: LA VITTORIA HA UN PREZZO DA PAGARE.
Questo Mare Barrow lo ha imparato a sue spese quando il tradimento di Cal l’ha quasi distrutta. Determinata ora a proteggere il suo cuore -e ad assicurare la libertà ai rossi e ai novisangue come lei- Mare decide di rovesciare il regno di Norta una volta per tutte, iniziando dalla corona sulla testa di Maven. 
Ma nessuna battaglia può essere vinta da soli, e prima che i rossi possano sollevarsi come un sol uomo, Mare si ritrova costretta ad aiutare proprio il ragazzo che le ha spezzato il cuore per sconfiggere quello che l’ha quasi annientata. I potenti alleati argentei di Cal, insieme a Mare e alla Guardia Scarlatta, si rivelano una forza formidabile. Ma l’ossessione che guida le azioni di Maven è talmente forte che non lo farà fermare davanti a nulla fino a che non avrà riportato dalla sua parte Mare, anche se ciò dovesse significare eliminare qualunque cosa e chiunque si metta sulla sua strada. 
La guerra è ormai a un passo, ma chi può dire se la vittoria sarà sufficiente a rovesciare i regni argentei? E se la ragazza che controlla i fulmini avrà la meglio o invece sarà costretta per sempre al silenzio? In quest’ultimo e conclusivo capitolo della straordinaria saga della Aveyard, Mare deve abbracciare finalmente il suo destino e chiamare a raccolta i suoi poteri… perché se tutti verranno messi alla prova, non tutti riusciranno a sopravvivere.

AGGIORNAMENTO: Uscita italiana il 6/11/2018.


domenica 27 maggio 2018

"Tutto il buio dei miei giorni" by Silvia Ciompi

<<Sweet dreams are made of this
Who am I to disagree?
I travel the world
And the seven seas,
Everybody's looking for something.>> Buon pomeriggio così.💘


TRAMACamille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.


venerdì 18 maggio 2018

Lucifer 3x24

Allora... mettiamo in chiaro subito una cosa: SIETE ANDATI TUTTI A FARE CASINO SU TWITTER, VERO?!?
Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di muovervi, poi potete leggere la recensione.
E ricordate, cari Lucifans, che noi siamo forti e possiamo far sì che la serie venga salvata!




The 100 5x04

Heilà Bellarke shippers, come va? Ancora vive/i?😍
Questa gif comincerò ad usarla dappertutto, la adoro.

giovedì 3 maggio 2018

Lucifer 3x22

Penso che questo sia stato un episodio al 50% divertente e al 50% "chi me l'ha fatto fare, perché lo sto guardando". Con l'ultima parte deliberatamente riferita a tutta la situazione MATRIMONIO.




The 100 5x01 & 5x02

"WE'RE BACK BITCHEEES!!!"💕