Buongiorno diavoletti! Oggi è martedì e sapete che cosa significa questo? Lucifer! Ma è anche il penultimo episodio... quindi la prossima settimana ci sarà il season finale e, con tutte le cose successe in questa puntata che -credetemi- sono troppe, posso solo dire una cosa:
Ritorniamo però all'episodio di oggi.
Come avrete notato, si chiama "Quintessential Deckerstar" e già quando era uscito il titolo, a suo tempo, siamo tutti impazziti... ora, a fine episodio, vi posso solo dire che avevamo ragione a sclerare tutte come directoner ad un concerto.
Partiamo con una nuova seduta di terapia, nella quale Linda chiede a Lucifer se ha già rivelato i suoi sentimenti a Chloe. Secondo voi l'ha fatto? Certo che no! Anzi, è successo quello che più temevo, infatti Lucifer dice che vorrebbe solamente ritornare alla normalità e quindi non vuole parlare alla detective di quello che prova veramente per lei.
Io -ma penso tutti a questo punto- così:
Se ne va quindi dallo studio della doc per raggiungere la partner nella nuova scena del crimine, super-convinto di poter ricreare tutti i momenti che hanno passato insieme prima dell'arrivo di Pierce.
Ovviamente all'inizio pensi "Awww ma che tenero" (grazie anche al fatto che si rimette a suonare il piano, si ricorda esattamente che cosa si sono detti quando si sono incontrati per la prima volta e vuole anche giocare a Monopoly con Trixie -che quando l'ha visto entrare dalla porta ha esclamato, come solo lei sa fare, "Lucifer" e gli occhi a cuoricino😍 sono venuti sia a Chloe che a me-) poi invece ti risvegli dalla catarsi e vorresti solo urlargli contro che DEVE DARSI UNA CAZZO DI SVEGLIATA. Non si può continuare così, con la detective che ancora non sa una beata mazza sulla vera identità di Lucifer o, cosa molto più importante, sul fatto che la ami.
Quando Chloe ad un certo punto, stufa di tutti i teatrini di Lucifer, gli dice di andarsene da casa sua con un "Normal just hurts"... ecco, io il giorno dopo mi sarei aspettata di tutto, ma non di vedere questa scena:
OVVIAMENTE HO REAGITO COME LA NOSTRA ELLA NELLA GIF QUA SOTTO. Finalmente anche Chloe ha visto la luce.
Nel caso di oggi, comunque, dovete sapere che c'è un collegamento particolare con la cara Charlotte: infatti, nel periodo trascorso all'inferno, lei ha visto un uomo (che è convinta sia il colpevole dell'omicidio) che le sparava e le diceva "Grazie per l'aiuto".
Inizialmente pensa di essere coinvolta nel caso, però poi la verità viene a galla e tutto si risolve per il meglio, grazie soprattutto alla collaborazione di Amenadiel, Lucifer e Chloe... scusatemi, ma mi tocca mettere da parte i dettagli perché devo parlare di cose più importanti.
Peeer esempio, il fatto che Maze voglia ammazzare Marcus, dato che ha scoperto nell'episodio precedente che "il signorino dovrebbe essere squalificato" -troppo trash in questa vita, scusate- perché non ha più il marchio!
Il problema è che Pierce riesce per un attimo a convincerla che, se loro due uccidessero il figlio preferito di Dio, a.k.a. Amenadiel, ritornerebbero all'inferno seduta stante.
Però sappiamo tutti molto bene che per la bella Maze l'angelo costituisce uno dei suoi punti deboli e col piffero che l'avrebbe consegnato a Marcus per ucciderlo... questo purtroppo la porta a farsi narcotizzare, dopo aver cercato lei stessa di ammazzare Pierce come da piano originale.
E di nuovo purtroppo questo porta al finale dell'episodio, un finale che nessuno si aspettava. Ma proprio nessuno... ne parleremo dopo però, prima bisogna iniziare lo sclero settimanale.
Ragazzi, dopo un anno di attesa (e forse più) è finalmente arrivato il tanto agognato secondo bacio Deckerstar. I STILL CAN'T BELIEVE MY EYES.
Questa scena, non so voi, ma per me diventerà lo sfondo di qualsiasi cosa io possegga.
Questa scena, santo cielo, è la più bella di tutte e tre le stagioni.
Questa scena... questa scena precede l'omicidio di Charlotte da parte di Chloe.
Quindi, alla faccia del roller coaster di emozioni, gli scrittori di Lucifer si sono superati per la prima parte del season finale, bisogna ammetterlo.
Charlotte non doveva morire, dai. Io mi sarei aspettata che venisse colpito Amenadiel e che per il discorso fatto con lei -e cioè che lui era praticamente mortale perché non aveva più le ali- sanguinasse un attimo e poi venisse salvato comunque dal padre che gli avrebbe restituito le ali.
INVECE NO.
Bisogna sempre farla difficile, vero autori? Charlotte si becca la pallottola ed Amenadiel ottiene di nuovo le ali per portarla in paradiso. Sto ancora piangendo per Daniel. Il coso per fare gli waffles. Ed il braccialetto con il waffle.
Ricordatevi, però, che questa non è la fine. I nostri eroi dovranno affrontare Caino una volta per tutte nel prossimo episodio... e speriamo che Chloe capisca sul serio "chi è chi" in quell'occasione.
Alla prossima, diavoletti!😈
Nessun commento:
Posta un commento