venerdì 18 maggio 2018

Lucifer 3x24

Allora... mettiamo in chiaro subito una cosa: SIETE ANDATI TUTTI A FARE CASINO SU TWITTER, VERO?!?
Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di muovervi, poi potete leggere la recensione.
E ricordate, cari Lucifans, che noi siamo forti e possiamo far sì che la serie venga salvata!




Adesso facciamo un bel respiro profondo e ritorniamo nel mood pre-puntata, quando ancora non sapevamo nulla di quello che sarebbe successo.



Fatto? Bene. Cominciamo!
La puntata ovviamente è stata bellissima, ricca di colpi di scena e per descriverla non basterebbero cinque stelle. Il problema è che finisce con un cliffhanger allucinante (che ci aspettavamo ancora dall'altra stagione in verità ma vabbé, meglio tardi che mai) e la Fox, nonostante averlo visto, ha deciso di dire STOP. Io non so, prego qualsiasi canale di svegliarsi, comprese le piattaforme come Netflix, Amazon, ecc. e di salvare il nostro tanto adorato show. Pleeeeease.

L'episodio inizia con la nostra squadra sulla scena del crimine e con Lucifer che, dopo aver trovato una piuma d'angelo per terra, realizza che la teoria di suo fratello è esatta: solamente loro possono decidere chi vogliono essere. 
Purtroppo, per il troppo coinvolgimento nel caso, Pierce dice a Dan che non potrà partecipare alle indagini.
Ma cosa? Ma dove? Chi è quello che farà capire a tutti l'identità dell' omicida secondo voi? Proprio il detective Douche! Quando va a casa di Rachel, infatti, trova le schede che lei aveva preparato assieme ad Amenadiel per incastrare Pierce -ovvero Sinnerman- e le porta subito al distretto per farle vedere a Chloe e Lucifer.
Con uno stratagemma -e soprattutto grazie all'aiuto di Ella- riescono ad ingannare il capo, facendogli credere di essere sulle tracce di uno degli uomini di Sinnerman, quando in realtà l'unica persona che vogliono catturare è proprio Pierce.
Intanto che i nostri eroi sono impegnati nel caso, Maze riesce a liberarsi dalla sua prigionia, fa fuori i collaboratori di Pierce e corre da Linda per controllare che stia bene (Caino le aveva detto che le avrebbe fatto del male nello scorso episodio). Per fortuna non è successo niente e le due sono tornate ad essere migliori amiche. Finalmente.





Messo alle strette, la vera natura di Pierce esce allo scoperto, e alla fine i nostri Deckerstar cadono nella sua trappola. Quando sembra tutto perduto, però, succede questo:


Scusate ma io non ero pronta. Minimamente. E nemmeno a quello che è successo dopo! Lucifer ha messo al sicuro Chloe portandola sul tetto dell'edificio e poi è volato giù per andare ad ammazzare Pierce e tutti i cattivi con lui. Non so se lei si sia accorta o no del movimento d'ali, però sarebbe stato bello se anche lei avesse trovato una piuma come ha fatto Lucifer ad inizio episodio! Scende quindi le scale che la separano dal suo amato (il quale ha appena ammazzato Caino portandolo all'inferno) e ...







Booom. The End. 

L'avevano detto gli autori che ci saremmo incazzati di brutto? Avevano ragione: siamo tutti neri. Io, personalmente, non voglio nemmeno realizzare l'accaduto perché spero sempre in un miracolo improvviso. 
Non è possibile però che tutte le serie belle finiscano; se ci avete fatto caso, in questi ultimi due anni, molte serie tv sono giunte al termine, ma alle spalle si trovano tutte qualcosa come 6 stagioni... Lucifer no, Lucifer è solo alla terza stagione ed è una serie tv nuova che mette d'accordo tutti, amanti del fantasy, del poliziesco, del romance... c'è TUTTO insomma. È come le caramelle tutti i gusti più uno.
L'unica cosa che posso dire prima di rimettermi a piangere (sappiate che l'ho già fatto intanto che sto scrivendo la recensione perché è partita Heaven's Gate dei Fall Out Boy) è #SaveLucifer. 💘




A presto diavoletti (speriamo)! 😈💔

Nessun commento:

Posta un commento