BUONASERA! Pronti per una nuova recensione?
Hell freakin' yeah!
SHIFTING SANDS è stato l'episodio che mi ha fatto dire veramente "The 100 ha ingranato la quinta ed è tornato al suo solito ritmo". A volte è davvero solo una questione di pochi elementi, prendete per esempio una catastrofe naturale, degli insetti non proprio amichevoli come quelli dell'Ape Maia, ficcateci dentro pure dei parallels tra le varie stagioni... ed ecco a voi la ricetta per l'episodio 5x05.
Partiamo dall'inizio, comunque!
Ricordate che nella scorsa puntata Octavia aveva concluso il tutto -non in bellezza ovvio- rinfacciando al fratellone il tentato omicidio da parte di quelli dell' Eligius? Molto bene, il clima non è di certo cambiato da allora (infatti i Wonkru, Clarke e Bellamy sono partiti per quella benedetta valle, dichiarando così guerra a Diyoza & co.), però, perlomeno, in tutta la puntata Indra ha cercato di dire ad Octavia che suo fratello le vuole bene e che farebbe qualsiasi cosa per lei. E finalmente, scusate ma lo devo dire, tutta quella cazzata di "LOVE IS WEAKNESS" -'fanculo Lexa- è finita. Over. Kaputt.
Insomma, Indra si riconferma uno dei miei personaggi femminili preferiti.
Il tutto non ha però impedito alla Red Queen di minacciare di morte il fratello a fine episodio ma... piccoli passi, piccoli passi.🙈
Cosa succede quindi se si attraversa un deserto post apocalittico? A quanto pare, potreste incontrare non solo tempeste di sabbia che si portano dietro detriti affilati come vetro, ma anche alcuni schifosi insetti che ti s'infilano nel corpo. La Mummia triggered.
Per chi non dovesse ricordare:
Il tutto per fortuna non scalfisce più di tanto i nostri ragazzi, tranne la Blodreina, che si vede costretta a farsi aiutare da Clarke per avere salva la vita.
Intanto nella valle sono ritornati quelli dell'Eligius, con una Diyoza abbastanza incazzata perché i suoi "colleghi", se così possiamo definirli, stanno battendo la fiacca -e ascoltando musica methal- invece di prepararsi a combattere contro i Wonkru.
In questo episodio mi è piaciuta tantissimo, finalmente si è capito che abbiamo a che fare con un cattivo dal background importante. E poi sì, ha detto che Abby è la moglie di Kane -e nella scorsa puntata che Clarke è la morosa di Bellamy- perciò... R-E-S-P-E-C-T!
Altra cosa importante: Abby e Kane hanno visto con i loro occhi i sintomi della malattia per la quale dovranno trovare una cura (e si scopre che anche il secondo in comando di Diyoza è ammalato). Io sono sempre più convinta che sia il virus phobos adesso (quello di Illuminae_files), visto che abbiamo escluso gli scarabei della sabbia ed abbiamo appurato la sete di uccidere dei contagiati.🙌 Speriamo non venga infettata Octavia, altrimenti... Tyrion, ti cedo la parola:
Esatto.
Non mi è piaciuta particolarmente l'affinità che sembra essersi creata tra Diyoza e Kane, perché il tutto potrebbe portare ad un tradimento che proprio non vorrei vedere sullo schermo, please! Sono comunque molto in conflitto con me stessa riguardo questo punto, perché i due sono effettivamente shippabili, però la mia OTP resteranno per sempre i Kabby.
Parlando di ship... vi starete chiedendo, ma i Murven dove caspita sono finiti?! Ve lo dico io: a fine episodio 4 i due sono stati catturati e adesso sono bloccati nella base dell'Eligius, con un collare elettrizzante a tenerli a bada.
Zeke -ormai è cristallino che si sia innamorato di Raven ma contro Murphy dove vuoi andare- fa finta di aiutare i ragazzi ad elaborare un piano, ma all'ultimo li tradisce ed attiva il controllo del collare a distanza.
Raven è rimasta al campo e Murphy, nonostante il tentativo di salvataggio da parte di Harper, Monty, Echo, Emori e Madi, non può quindi allontanarsi dal perimetro, perché altrimenti farebbe la fine di un calamaro in quel di Caorle: verrebbe fritto. Con lui alla fine decide di restare indietro anche Emori (speriamo comunque che i due non si riappacifichino perché io Raven con Zeke non ce la voglio, capiche?!).
Ed infine scusate, ma vogliamo parlare dell'epicità di questa scena?!
Cooomunque😂... per i nostri Bellarke l'episodio di oggi si è rivelato essere tutto un parallel continuo, giuro che ho pure pianto alla fine (ma di quello ci occupiamo tra poco): la gita come nella prima stagione...
...il falò come nella seconda stagione -nel quale Clarke alla domanda "Come hai fatto a sopravvivere da sola per tutto questo tempo?" avrebbe dovuto dire a Bellamy che l'aveva chiamato con la radio ogni sacrosanto giorno e non solo dirgli che con lei c'era Madi!😩 Però tutto ciò mi fa ben sperare che più avanti la piccola hobbit possa riferire qualcosina al papy, fingers crossed-...
P.S. Io non ce la faccio con questi sguardi, look at them!!!
...la frase THE HEAD AND THE HEART direttamente dalla quarta stagione...
...e poi, mi duole ricordarlo (ma per Clarke servirà da doccia fredda almeno!), il bacio della prima stagione tra Raven e Finn.
Ed eccoci quindi arrivati a fine episodio, dove tutto sembra perduto perché Clarke ha appena realizzato che Bellamy sta con un'altra (per dire, lei non sapeva manco chi fosse Gina nella terza stagione, almeno adesso possiamo vedere che effetto avrà tutto questo su di lei)... ma poi... poi la musica cambia di botto e la telecamera zooma su di una Red Queen piuttosto incazzata: eccovi quindi serviti i due momenti topici con Octavia che vede Bellamy con altre ragazze.TROVARE LE DIFFERENZE.
With Clarke:
With Echo:
Ci rivediamo con la 5x06 il 5 giugno!💕
Nessun commento:
Posta un commento