giovedì 10 maggio 2018

The 100 5x03

5x03 IS HERE AND... OMG MY FEEEEELS!






SLEEPING GIANTS here we go.
La puntata si divide principalmente in due: la prima parte è sull'Eligius, mentre la seconda è sulla terra o, più precisamente, nell'unico punto dove la vegetazione è rimasta intatta.
Uno shuttle con dentro i nostri eroi si sta dirigendo verso la nave nemica e purtroppo ci sono delle complicazioni durante il "volo"... tutto per colpa di Emori e, per farla breve, Murphy non perde un attimo a rinfacciarlo all'ex. 




Dopo un atterraggio di fortuna all'interno della nave, Harper ed Emori rimangono a guardia dello shuttle; Monty, Murphy ed Echo vanno alla ricerca di benzina per tornare sulla terra; Bellamy e Raven scoprono la cabina del comandante (dove viene trovata la famosa tazza dei commenti di Jason su Twitter... e caro mio, se ci sei, sappi che Captain Daddy è il nuovo soprannome di Bellamy per me😜) e vedono l'ultimo video registrato, nel quale indovinate un po' chi compare? 
Esatto, proprio i cattivi che adesso sono sulle tracce di Clarke e Madi. Dico "sono", proprio perché quando si trovano nella cabina possono anche ascoltare le comunicazioni via radio di quelli sulla terra. 
AND THEN IT HAPPENED: Bellamy -sì anche tutti gli altri ma soprattutto lui- vengono a sapere che quelli dell'Eligius stanno inseguendo una ragazza. Ma chi sarà mai? Ovviamente noi vediamo che è Clarke... ma loro sono convinti che sia morta, perciò pensano subito che sia Octavia. 
Echo, con quel "Non preoccuparti Bellamy, Octavia se la sa cavare" esattamente... che cosa credi di fare? Lo sai anche tu vero, che appena la Red Queen esce dal bunker ti fa a fettine, sì?




Altra cosa importante: la nostra spacekru scopre che la nave contiene circa 300 persone in contenitori criogenici da oltre 100 anni. Tu guarda i numeri come sono significativi in questa serie... e poi, non sono semplici persone, ma tutti bad guys, come si suol dire da quattro stagioni a questa parte. E come se fossimo in Teen Wolf, piuttosto che in The 100, ecco che gli occhi di un tizio addormentato si aprono. 



Se devo essere sincera, appena gli hanno fatto un primo piano, ho avuto la stessa sensazione che ho provato quando è risorto Viserion-Vigorsol in GOT. Un po' aspettato ma ci sta, ecco. 
Il tizio, comunque, si sveglia inspiegabilmente assetato di sangue ed attacca i nostri amici... e nemmeno la spada di Echo riesce a fermarlo, vi rendete conto? Insomma, questa specie di Terminator alla fine viene strozzato da Bellamy (cosa non bella perché io sono ancora fresca di Infinity War e mi ha ricordato troppo un'altra scena) e la situazione si complica un attimo. 
Che fare in questi casi? Li ammazziamo tutti nel sonno prima che uccidano noi? Io inizialmente avrei detto "Bravo Murphy", ma poi Bellamy ha giustamente puntualizzato che mettersi già ad ammazzare gente cinque minuti dopo esser andati via dall'arca non è cosa buona e giusta... alla fine Echo -sì lo sto per scrivere sul serio, cervello non ti preoccupare, non sono impazzita, forse i creatori di The 100 sì- ha un'idea e chiede a Raven se si possono ammazzare da remoto, senza doverlo fare loro direttamente. 
Ma io non lo so, mi è diventata pure un ingegnere questa in sei anni? Della serie, Raven io ti insegno a combattere e tu m' insegni i principi della termodinamica?! Però poi gli scrittori si contraddicono da soli allora, perché all'inizio dell'episodio non sapeva manco cosa fossero i contenitori criogenici! Io boh. 



Raven si consulta con Bellamy e gli spiega che, mentre loro andranno giù, ci sarà bisogno di qualcuno che controlli la situazione dall'Eligius e... e purtroppo decide di restare lei.
Dopo un momento d'indecisione -e il frame di "I left her behind" della 4x13 riferito a Clarke che passa per le nostre menti e in quella del ragazzone- Bellamy acconsente... ma solo perché Raven gli dice che c'è una navicella in più che la può portare giù.
Quando stanno per salire tutti, Bellamy avvisa il gruppo che Raven non verrà... ed è in quel momento che la #Murven comincia a dare i suoi frutti, perché ovviamente il nostro John decide di rimanere a fare compagnia a Raven. Il problema è che non c'è nessun "escape pod" e i due -per il momento- sono sfortunatamente condannati a morire lassù. Romeo and Juliet in space. You see: devono rimanere da soli per un po' perché la relazione si sviluppi, quindi cercate di non farli venire giù subito, capito?




Sulla terra invece come va? Eh, va male. Clarke è stata catturata da quelli dell'Eligius -per fortuna dopo aver nascosto Madi- ed è sotto interrogatorio praticamente per tutto l'episodio. 
Adesso, scusatemi ma non ricordo proprio il nome della capa dei cattivi, perciò da oggi in poi la rinomino Giuseppina. Così perché mi va. Se volete far reclami, chiamate il numero che usa Bonolis per il gioco dell'intruso ad Avanti Un Altro.
Bon, detto ciò, la scena è pressapoco questa: Giuseppina riceve dal suo walkie-talkie le segnalazioni degli altri che sono in giro per la valle e Clarke si rifiuta di parlare, così lei resta fermamente convinta che ci siano altre persone nascoste da qualche parte.
Sono sotto terra, signora, mi dispiace. 
La verità è che quella lì è rimasta troppo a lungo con quelle persone brutte e non vede tipi fighi da cento e passa anni. Ciccia, vedi di non fregare Kane ad Abby eh.
Alla fine Giuseppina si stufa ed emette l'ordine shoot-to-kill... poco dopo, purtroppo, gli altri tizi cattivi trovano Madi e Clarke si decide finalmente a parlare per salvare la vita sia della bimba che dei tizi -stavano per cadere in una trappola messa da lei-.
Il momento in cui Giuseppina dice a Clarke "Comincia dicendomi come è finito il mondo." e lei, da vera sassy girl, le risponde "Quale volta?" è stato esilarante. 
Però... c'è un però... perché nel frattempo i nostri ragazzuoli dell'arca sono atterrati. E Giuseppina si era appena fidata di Clarke quando le aveva detto che là fuori c'era solo una bambina. Ovviamente nemmeno Clarke si aspettava di sentire tutto ciò ma, nonostante provi a spiegare le cose come stanno, il tizio barbuto le mette una specie di collare che emette scosse elettriche per torturarla.
Intaaanto, qualche km più in là, la piccola Madi si rivela essere una vera bad ass come la sua mamma e salva i nostri amici dai tizi dell'Eligius. AND THEN THIS HAPPENED:






Harper e Monty che fanno i calcoli per capire se la bimba sia di Bel? Siete i miei eroi.
Adesso che siamo tornati sulla terra, c'è solo una cosa che puoi fare, dear Bellamy. Ovvero, salvare il culo a Clarke e possibilmente in fretta, prima che il tizio barbuto la faccia diventare un fritto misto.
Senza ulteriori indugi, ecco la ReUnIoN. THIS IS POETIC CINEMA, GUYS...


... e poi Bellamy alza la tazza.😂



Vabbé. A parte il momento un pochetto "riddikulus", la scena più importante è stata l'accordo preso da Bellamy per Clarke. E quelle parole, Dio quelle parole lei ancora non le aveva mai sentite, perché nella quarta stagione l'ha zittito tutte le volte in cui lui ha cercato di aprirle il suo cuore... CALL AN AMBULANCE I'M HAVING A HEART ATTACK WHILE WRITING THIS MASTERPIECE OF A SCENE.




 


ALL THE BELLARKE SHIPPERS:




ROAN IN PARADISE:



P.S. Echo? Sayonara bitch!

Eeeee... FINE. Il prossimo episodio si chiama Pandora's box. 
1) Se si apre il vaso di Pandora escono fuori tutti i mali del mondo (Assassin's creed-wonkru). 
2) Su TvShowTime c'è scritto che ci sarà una collaborazione tra quelli dell'Eligius ed i nostri ragazzi. 
3) Loro hanno un porco cane di cannone. 
FATE 2+2 GRAZIE, ARRIVEDERCI.💘


Momento sclero che continua con le pazzie dal fandom (il primo è il tweet di Sachin però😍):


















Nessun commento:

Posta un commento