lunedì 7 agosto 2017

Game Of Thrones 7x04

Vedete Jack qua sotto? Ecco, ero io in... più o meno tutto l'episodio! 😂😱





All'inizio della quarta puntata Bran, finalmente tornato a casa, riceve il pugnale che avrebbe dovuto ucciderlo ancora nella prima stagione da Ditocorto (ma perché proprio adesso?!). Dopodiché, Meera entra nella sua stanza per salutarlo... e Bran, sei un cretino però, ho capito che sei il Corvo a tre occhi, ma tra Sansa nello scorso episodio ed Arya più tardi in questo qui... beh oddio, ripensandoci, l'addio a Meera è stato fin troppo "caloroso" per i tuoi standard (almeno l'ha ringraziata per averlo aiutato).

Arriva Arya a Winterfell! Siano lodati gli dei vecchi e nuovi: assistiamo alla reunion delle Stark sisters, proprio davanti alla statua del padre Ned, giù nelle cripta.


Poco dopo vanno insieme da Bran che si trova nel boschetto a fare... il corvo, ecco😂 (non so mai cosa dire con lui), e così anche i più piccoli fratelli della casata si riabbracciano. Proprio in questo frangente viene menzionata la lista di Arya... è stato bello vedere lo sguardo soddisfatto/incredulo di Sansa dopo aver saputo che la sorella li ha uccisi quasi tutti. Bran consegna poi il pugnale ad Arya, convinta che a lei sarà di certo più utile.


Una scena più memorabile di questa è stata però il combattimento con Brienne! E, cosa ancora più importante, Arya si accorge che Ditocorto sta sempre dietro alla sorella come un cagnolino... speriamo che -infine- capisca chi ha venduto Ned alla corona! Dai, voglio una vendetta coi fiocchi.



Cambiamo scenario e spostiamoci giù a Dragonstone, dove Missandei fissa l'orizzonte con la speranza di rivedere presto Verme Grigio... e, ovviamente, a Daenerys non sfugge la cosa! Viene però distratta dal bel Lord di Grande Inverno, prima di saperne di più, e viene portata a vedere il giacimento di ossidiana. Poi Jon la guida sempre più all'interno della caverna, per farle vedere dei pittogrammi che testimoniano l'alleanza tra i primi uomini e i figli della foresta. Con quei disegni vuol farle capire che se vogliono sconfiggere l'esercito dei white walkers devono collaborare. 


 P.S. Notare come lui le sposti proprio il braccio e non la torcia. I see you Jon😏💘




E BAM! A fine frase arriva il parallel che ha fatto saltare una sistole al mio cuoricino da Bellarke shipper! Remember?😍 Ovviamente, tutta la scena idilliaca è stata spazzata via in un soffio dal "bend the knee" della Khaleesi. Ma vabbé, godiamoci i bei momenti intanto.



Appena escono dalla caverna, uno più testardo dell'altra, si ritrovano davanti il primo cavaliere della regina, il quale li avvisa della presa di Castel Granito... ma anche del trucchetto di Jamie Lannister (non aveva lasciato provviste e se n'era andato ad Alto Giardino): Daenerys vorrebbe attaccarlo con i draghi e farla finita una volta per tutte, Tyrion cerca di dissuaderla... però a chi chiede consiglio lei in ultima istanza? Ovviamente, Jon! 






Nonostante le belle parole, la Khaleesi crede comunque di più nell'azione e poco dopo osserviamo un Jamie ed un Bronn molto impauriti quando l'armata Dothraki fa tremare la terra sotto i loro piedi, e vedono Daenerys a cavallo di Drogon che sta per farli fuori tutti. Avevo la pelle d'oca, ragazzi.




Bronn si affretta a tirare fuori lo scorpione, la balestra per uccidere i draghi costruita da Qyburn, e colpisce Drogon... ma per fortuna non lo uccide. Il drago poi incendia l'arma e, per un pelo, Bronn non viene incenerito anche lui. Daenerys fa atterrare suo figlio per togliergli la lancia che l'aveva ferito e Jamie vuole approfittare del momento di distrazione per ucciderla di spalle (sempre così tu eh?). Da lontano, Tyrion osserva il fratello correre verso morte certa e comincia ad insultarlo per sotto per anche solo pensare di poter avvicinarsi alla madre dei draghi: quando Drogon sta per bruciare Jamie, qualcuno (Bronn credo) si butta sopra di lui e lo fa cadere nel lago lì in parte. 
La puntata si conclude con Jamie che annega (forse? Ma qualcuno lo salva di sicuro, non ci credo che finisca così) nella acque del lago.

P.S. Ho dimenticato di accennare il fatto che Theon -da perfetto codardo- sia tornato a Dragonstone. E indovinate chi c'era ad aspettarlo? Jon. Jon che, fin troppo buono come sempre, decide di non spaccargli la faccia solo perché in passato Greyjoy aveva salvato Sansa da Bolton. Nervoso.


Alla prossima, gente!💋 Comunque, non vorrei dire, ma mancano solo tre episodi alla fine della stagione. Io non ce la posso fareee!!!😭

Nessun commento:

Posta un commento