martedì 29 agosto 2017

"Game Of Thrones" 7x07 (finale di stagione)

Va beeene. È finita sul serio? È finita. Cosa avessero contro i soliti dieci episodi non lo sapremo mai.
Tocca aspettare fino al 2019 (speriamo non più tardi) per l'ottava ed ultima stagione -se non contiamo qualche eventuale spin off.
AIUTOH.😱
Io sto così, non so voi:



E se non si capisce, sappiate che è un misto tra felicità e tristezza infinita.💓



Non riesco nemmeno a mettere insieme delle vocali per parlare, figuriamoci per scrivere... ma ci proverò.

Dunque... dove eravamo rimasti? Ah già Jon e Daenerys (tutto si riduce sempre a loro, come negarlo) devono incontrare Cercei e Jamie al Dragonpit per far vedere il white walker catturato, dimostrando così che sì, "the enemy is real": al meeting, comunque, molti personaggi che non si vedevano da tempo hanno la possibilità di ritrovarsi. 
Brienne chiede quasi scusa al Mastino per aver cercato di ucciderlo in passato e gli rivela che Arya si trova ora a Grande Inverno ed è più temuta che mai (Clegane sorride come un padre orgoglioso😂). 


La reunion Bronn/Tyrion mi ha fatto spuntare un sorriso, li adoro quei due insieme. Brienne e Jamie invece... diciamo che lei è uno dei tanti motivi per il quale il bel cavaliere farà quel che farà più tardi nell'episodio.
Tutti sono arrivati all'incontro, manca solo Daenerys: ma dove sarà? Aspetta di fare l'entrata trionfale, non vi pare? Bow down bitches!







Nonostante tutta la fatica per portare un morto ad Approdo del Re e l'averci pure rimesso un drago della Khaleesi, Cercei non demorde e, dopo aver promesso che i suoi eserciti marceranno a fianco di quelli di Jon e Dany, chiede a Jon non di non scegliere da che parte schierarsi quando la guerra contro i morti sarà finita.
Jon (stupido, orgoglioso che non è altro) rivela di essersi già inginocchiato al cospetto di Daenerys e di non poter quindi promettere niente alla regina. 🙈



Cercei se ne va infervorata e, prima che Jamie la segua a ruota, Brienne lo raggiunge e gli chiede di farle cambiare idea in qualche modo. 
Alla fine, il tutto si sistemerà grazie a Tyrion (as usual), il quale rischia la morte pur di riuscire a far ragionare la sorella.
Ah, e in tutto questo Euron decide di scappare verso le isole di Ferro, perché sa che i morti non sanno nuotare e che quindi a casa sua sarebbe al sicuro.

Poco prima che Cercei e Tyrion ritornino al Dragonpit, Jon e Daenerys hanno una conversazione davvero molto importante. Lei ribadisce (sarà ormai la quinta volta che vien fuori sta' storia, mi aspetto il miracolo di Fatima io nell'ottava stagione, autori cari) che non può più aver figli per colpa della strega che aveva ucciso Drogo e Jon le dice che non avrebbe dovuto dare ascolto a quella pazza. Insomma, #challengeaccepted.




Quando più tardi Cercei rivela a Jamie il suo vero piano -e cioè il recupero da parte di Euron di nuovi mercenari e non far partire l'esercito per aiutare gli altri alla Barriera- quest'ultimo non ce la fa proprio più ad avere a che fare con le macchinazioni della sorella e FINALMENTE -dopo che lei prova anche a dare l'ordine alla Montagna per farlo ammazzare- se ne va in sella al suo cavallo. Corri da Brienne, sei libero!
E poi sì, lo sappiamo tutti che prima o poi sarebbe successo, la neve inizia a cadere in quel di Approdo del Re.




Dopo una discussione riguardante il mezzo di trasporto della Khaleesi, che è andata più o meno così...
Jorah: Devi partire con Drogon, se andassi a cavallo potrebbero ucciderti.
Dany: Cosa mi consigli Jon?
Jon: Ehm... *pensa ai possibili risvolti della serata* no, no. Bisogna che ti conquisti la fiducia degli uomini del Nord, devi salpare con me e poi proseguire a cavallo verso Grande Inverno.
Dany: Benissimo, salperò con Jon.
Jorah: *WTF*

Questo il motto ufficiale delle Jonerys shippers:



... Jon e Theon hanno un confronto davvero molto bello nel quale il Re del Nord gli dice che lui è sia un Greyjoy che uno Stark. Dopodiché Theon parte per andare a salvare Yara, prigioniera dello zio. L'impresa all'inizio non si rivela nemmeno così semplice, dato che il capo della sua squadra vorrebbe scappare a gambe levate dai morti ed andare a vivere su un'isola lontana. Theon, dopo un duro combattimento corpo a corpo, lo uccide e finalmente parte per ripagare il debito con la sorella (mi riferisco al salvataggio mancato della quarta stagione).

Spostiamoci ora a Grande Inverno, dove finalmente le Stark sisters danno il benservito a Ditocorto: secondo il mio modesto parere, il taglio della gola è stata una morte fin troppo veloce per lui. Devo ammettere che comunque vederlo pregare Sansa in ginocchio per la sua vita ha avuto un certo effetto.


Arriviamo al clou dell'episodio: Sam decide di andare a trovare Bran nella sua stanza e niente, tra una chiacchiera e l'altra (seh, non ci credo nemmeno io che ho scritto questa frase... "Bran" e "chiacchiera" non c'entrano proprio niente l'una con l'altro), il segreto di Pulcinella viene rivelato: Jon è il figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna, quindi non è un bastardo Sand come credeva Bran...



... ma è AEGON TARGARYEN, legittimo erede al Trono di Spade.

Tutto il fandom, un secondo dopo:


Qual è stato il bello di questa scena però? Il parallel tra i genitori di Jon che si sposano e i Jonerys che diventano #canon. Ovviamente.



È proprio il caso di dire, chiusa una porta si apre un portone!😂😍



E se pensavate di farmi morire giovane... ci siete andati vicino. 
"He loved her. And she loved him."😭💘






Ora che la nostra ship has finally sailed, LETTERALMENTE...



...abbiamo il focus sulla Barriera: l'esercito del Re della Notte è arrivato. Tormund ed i Corvi, ormai spacciati, chiamano la ritirata intanto che la Barriera crolla sotto il fuoco blu di Viserion. 




Fine della settima stagione.


Allora... un po' di teorie "gombloddistiche" le volete sentire?😂



1) Il fatto che Dany non possa più aver figli, come detto prima, è stato nominato talmente tante volte che ormai è sicuro che nella prossima stagione rimarrà incinta. E secondo me il/la figlio/a sarà di Jon. Molto probabilmente il fatto di aver perso Viserion ha permesso alla maledizione della strega di spezzarsi... but who knows?



2) Sicuramente ci sarà l'incontro Spettro-Daenerys. E via di parallel con la carezza Jon-Drogon. E speriamo non la morda.

3) Non vedo l'ora che Arya e Jon si possano riabbracciare: e, quando succederà, Gendry sarà lì con loro? Certo che sì. Io mi ricordo delle parole di Robert Baratheon "We'll join our houses" a Ned Stark... e anche quelle di Gendry ad Arya "You'd be my lady" quindi... posso dire che, secondo me, alla fine -ma proprio alla fine di tutto- potremmo aver la fortuna di vedere un matrimonio?



4) Quando Jon e Dany scopriranno il loro legame di sangue cosa succederà? Forse l'arrivo di Jamie potrebbe aiutare i due a riflettere... fortuna vuole che Daenerys non ha gli stessi problemi mentali di Cercei eh.

5) E arriviamo proprio a quest'ultima: senza Jamie, incinta, e con Euron in procinto di tornare con i mercenari per la sua guerra... che cosa farà? Si sposerà con il Jack Sparrow dei poveri?

6) Jon, nell'ottava stagione (pretty accurate):



Vi viene in mente altro? Tanto abbiamo due anni di tempo per costruire mille congetture.

Meditiamo gente, meditiamo! Cit. Sherlock Holmes.




Eh... pensavate vi lasciassi così? Ma no! Direttamente da Tumblr, ecco a voi qualche pazzia del fandom. Pronti? Via!


1)

2)


3)

4)


5)


6)

7)

8)


 Ci rivediamo nel 2019!😘








Nessun commento:

Posta un commento