venerdì 4 agosto 2017

Will 1x08, 1x09 e 1x10 (finale di stagione)

Ciao a tutti! Ho deciso che recensirò gli ultimi tre episodi tutti insieme per motivi di trama... per spiegarvi meglio, queste puntate sono praticamente collegate (rispetto alle altre dove avevamo più o meno ogni volta una commedia diversa di Shakespeare), dato che Will si trova a scrivere quella benedetta opera commissionatagli da Topcliffe.

Ebbene, dopo aver scoperto che il minion della regina ha ammazzato la sorella di Presto, William decide di scrivere sì un'opera per Topcliff, ma solamente per screditarlo ed umiliarlo, cercando di aiutare così anche il cugino Southwell. 


Quest'ultimo, poi, riceve la visita del caro Marlowe che, disperato dopo la morte del suo "king" ma anche molto ispirato dalla cosa -ha scritto l'incontro tra Faustus ed il diavolo-, si presenta al cospetto del prete dichiarando: "I want to meet God." Geniale. Ti sei solo fatto seppellire vivo e quasi sbranato da un lupo l'altra volta, cosa potrà mai accadere di nuovo? Beh, si confessa. Il che mi pare già tanto per uno come lui. Il suo personaggio comunque è ritornato "normale" in queste ultime puntate e ne sono felice.

Vi avevo accennato il fatto che Alice ora collabora con Southwell, perché pensa che con la religione cattolica possa finalmente trovare la pace (e non pensare quindi più a Will)?
Ecco, ora che lo sapete, avrete già potuto intuire che le succederà qualcosa di brutto: la sera che decide di farsi battezzare, infatti, viene catturata da Topcliffe e con lei viene preso pure il libro che il prete ha scritto per la regina. 



Appena scopre che la sua amata si trova tra le grinfie del "diavolo", William va a salvarla come un coraggioso cavaliere dall'armatura lucente e, per fortuna, riesce a portarla via prima che muoia. Alice, quando si è un po' ripresa dalla tortura, dice a Will che non smetterà mai di amarlo e che non deve uccidere Topcliff con una lama, bensì con le parole della sua opera: Riccardo III.

Grazie alla magistrale interpretazione di Richard Burbage -ancora provato dall'esperienza nella casa della peste e dalla morte del suo migliore amico- e al lavoro degli altri attori (anche loro sapevano che se l'opera non avesse avuto successo avrebbero tutti rischiato di morire), incluso Presto, Topcliffe viene finalmente sollevato dal suo incarico e tutto e bene quel che finisce bene.

O forse no? Eh già, adesso vi racconto: Will avrà anche avuto molto successo con questa opera -il che causa una certa gelosia da parte di Marlowe- ma appena rincasa scopre la lettera di Alice, nella quale lei scrive che sarà sempre il suo "Once, bright angel" però se ne deve andare via... e si vedono lei e Southwell su una barca in mare aperto. Che stiano navigando verso l'Italia? Mah. THE END.


E questo era il finale, ragazzi miei! Ho pianto? Nooo... ma una non può avere una gioia con le ship?! Dico una, eh! 
Speriamo che venga rinnovata questa serie, perché io voglio veramente vedere più Laurie, più Jamie e più Mattias!
Bye💘


Nessun commento:

Posta un commento