martedì 1 agosto 2017

Will 1x06 e 1x07

Ho appena scoperto che in realtà tutti gli episodi della serie sono usciti, quindi ho deciso che metterò la recensione di due episodi alla volta.



In queste due puntate, se devo esser sincera, è successo davvero poco o niente. Ma andiamo con ordine.
La mamma di Alice chiede a Will di rompere definitivamente con lei perché vuole che la ragazza sposi il rimbambito -Keenan-, così egli si comporta davvero malissimo con lei, chiamandola con epiteti davvero "coloriti".
I due rompono definitivamente con una scena strappalacrime dove piangevano tutti e tre. Dico tre perché, nascosta tra le tende del teatro, pure Mrs Burbage aveva sentito la conversazione. Ma sentiti una merda, proprio.

Intanto che il povero Mr Burbage cerca di tirare avanti la baracca con scarso successo (troppi debiti), suo figlio cerca disperatamente di attirare l'attenzione di una bella dama di colore -amica di un lord molto ricco- che frequenta assiduamente il teatro. Cercando di far colpo su di lei chiede a Will di scrivergli un sonetto da presentarle.
Will, ovviamente, lo scrive pensando ad Alice (che l'aveva lasciato) e la donna se ne accorge, chiedendo a Richard di presentargli l'amico poeta.



Intanto che Will si dispera per la sua separazione da Alice, pure la moglie Anne, che ha finalmente compreso che il marito non può tornare a casa perché deve restare a Londra a scrivere, decide di tornarsene a Stratford con i tre bimbi.

Apro la parentesi Marlowe e la richiudo velocemente: a quanto pare il "my king" non era il padre, ma l'amante, convinto di andare all'inferno una volta morto. Questa tragica vicenda darà al poeta l'ispirazione per scrivere il Doctor Faustus.



Presto, era stato "preso" dalla tipa che dirigeva il bordello dove lavorava la sorella e, dopo aver ottenuto un vestito, si trova al cospetto di un uomo con la maschera... cioè Topcliff! Dopo la rivelazione, il ragazzo lo pugnala e fugge con la sorella dalla casa del piacere... solo che gli uomini di Topcliffe sparano e centrano in pieno la ragazza.
Lui, disperato, si rifugia in teatro, dove decide di dar fuoco al suo vestito... essendo tutto di legno però, ben presto si scatena un incendio.
Dopo averlo spento, tutti gli attori e la famiglia Burbage sono disperati: Will promette ad Alice di trovare i soldi per pagare i debiti del padre. E sarà così, perché -IDEA LUMINOSA, cit. Cattivissimo Me-  si reca dalla tipa che piaceva a Richard per chiederle un prestito. La ragazza risponde che il suo amico lord molto ricco sarebbe disposto a dargli tanti soldi se il poeta si rivelasse così bravo da scrivere una commedia che faccia dire di sì alla proposta di matrimonio che intende fare alla donna di cui è innamorato.

Will, con l'aiuto della ragazza, realizza così A Midnight's Summer Dream... e quindi, sì, povero Richard, gli tocca interpretare Oberon alla fine. 

P.S. Il bacio alla costumista che cosa mi sta a significare? Speriamo non le stia dando false speranze...

Tutto è bene quel che finisce bene, la signora scorbutica accetta la proposta di matrimonio e Will ottiene i soldi per pagare i debiti di Burbage. 

See you!💋

Nessun commento:

Posta un commento