lunedì 21 agosto 2017

Game Of Thrones 7x05 e 7x06

Valar morghulis! Come state? Oggi recensione di GOT super speciale: siccome sono appena stata in vacanza ad Approdo del Re (Dubrovnik), ho pensato di mettervi una bella panoramica della città qui sotto! Consiglio, per chi volesse andarci, scarpe da ginnastica e tanti money per comprare i gadget della nostra serie TV preferita!😍


La foto è stata scattata dalla Casa degli Eterni (Torre Minceta) e sulla destra potete vedere la Fortezza Rossa (Lovrijenac).





P.S. Quanto non siamo fortunati con l'HBO che si hackera da sola? L'unica pecca di aver già visto la sesta puntata è l'attesa per la prossima!




Allora... se non si fosse capito dalla mia assenza -chi ha seguito le storie di Instagram sa, altrimenti lo dico qua per tutti coloro che sono nella situazione perenne di Jon Snow-, questa settimana sono stata in crociera, e quindi non ho avuto il tempo di andare a guardarmi le serie tv. Cos'è successo ieri? Ho fatto una maratona! GOT, Shadowhunters, Teen Wolf... insomma, sono distrutta. 

Piccolo aggiornamento libri: ne ho letti due (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, Finché morte non vi unisca e L'amore è un gioco pericoloso) e il terzo (Ho scelto te) l'ho quasi finito. Nei prossimi giorni vi metterò le recensioni, non preoccupatevi!😎

Bando alle ciance e cominciamo!💪


Innanzitutto le cose importanti: i Jonerys, aka la mia morte💗 
Ormai penso che con queste due puntate anche chi non li shippava si sia ricreduto! 

Nonostante il commovente ritorno di Jorah, tornato al servizio della sua queen, si vede lontano un chilometro che il cuore della Khaleesi si sta sciogliendo per il bel Re del Nord.
#mainajorah




R.I.P. Turly e figlio che non si sono inginocchiati a Daenerys. 

Jaime è vivo: me lo sentivo io che non sarebbe morto con Bronn lì presente -e soprattutto non pagato. Quando ritorna a casetta, poi, scopre la lieta novella, e cioè che Cercei è incinta. Alé! Auguri e figli maschi, della serie.😂




Bellissima la scena in cui Jon accarezza Drogon. Avevo la lacrimuccia.😍



E la reazione di Daenerys?




Il piano di Tyrion per convincere l'attuale regina di Westeros dell'esistenza del Night King prevede la cattura di uno dei suoi soldati, così Jon prende spada e mantello e si dirige oltre la barriera -con Dany che vuole impedirgli di partire, ovviamente.😏



Jorah parte assieme a Jon, lasciando Tyrion a fare da psicologo alla Khaleesi, la quale non ha ancora capito di tenere al Re del Nord in modo particolare: Mormont e Jon hanno modo di scambiare due chiacchiere riguardo Lungo Artiglio, la spada che il padre di Jorah modificò apposta per l'ex guardiano della notte con un lupo sull'elsa. Jorah sa che non se la merita, causa la vergogna portata sulla sua casa in passato, quindi decide che sia più giusto che Jon la tenga. 

La "suicide squad" diventa al completo quando Davos -di ritorno da Approdo del Re- arruola Gendry (patato lui, ha finito di remare sì 😂) e poi ad Eastwatch, quando troviamo Clegane e la fratellanza senza vessilli (Gendry ha ancora qualche risentimento verso di loro giustamente). 



Tormund e il mastino insieme mi fanno morire dal ridere, soprattutto quando il rosso comincia con le lodi a Brienne e a fantasticare sul suo futuro con lei.

I nostri eroi riescono a catturare un soldato dagli occhi blu però, neanche a dirlo, per salvarsi dall'esercito che li circonda si ritrovano intrappolati nel mezzo di un lago ghiacciato. Tutt'intorno a loro il ghiaccio si rompe facilmente, perciò non possono muoversi né loro né i white walkers. Si mettono quindi comodi ad aspettare che Daenerys arrivi in loro aiuto (Jon aveva chiesto a Gendry di correre alla base per inviarle un corvo). 
Durante il combattimento, inoltre, si scopre che se si ammazza uno degli estranei la sua "progenie" -quelli che ha trasformato- muoiono con lui (come in The Originals in pratica😅). 

R.I.P. Thoros che ha combattuto coraggiosamente con la sua spada in perfetto stile Dragon Trainer




Clegane, probabilmente annoiato, cerca di colpire qualche morto da dove si trova lanciando delle pietre, però l'effetto che ottiene è tutto l'opposto: un sasso rimbalza sul ghiaccio -prima troppo fragile per consentire agli estranei di raggiungerli senza finire nell'acqua- e scoppia la battaglia. 




Per fortuna che poi arriva Dany (nonostante Tyrion non volesse) a salvare la squadra con i suoi tre draghi al seguito. L'inferno imperversa e ad un certo punto... BAM! Il re della notte ammazza Viserion con la sua lancia. La morte più sconvolgente dell'episodio, ragazzi. Daenerys se ne va senza un figlio, e pure senza Jon, a portare in salvo i superstiti.
Quest'ultimo era caduto nell'acqua gelata per colpa degli estranei e le aveva ordinato di andarsene. 
Ad un certo punto Benjen spunta dal nulla e si sacrifica per il Re del Nord distraendo i morti, così Jon, mezzo svenuto, riesce a mettersi in salvo scappando sul cavallo dello zio.

Intanto sir Jorah cerca di convincere la Khaleesi a tornare a Dragonstone senza il Re, ma lei -ovviamente- non desiste e vuole aspettare fino all'ultimo minuto... e infatti poco dopo suona il corno! 
Appena Jon si risveglia trova Dany al suo capezzale e, miei dei santissimi, la scena è stupenda: lui le chiede scusa per la morte del drago -LE MANI, LE MANI💘-, lei gli confessa di non poter avere più figli e di voler sconfiggere il re della notte con lui... ed infine Jon simbolicamente (perché non può proprio muoversi povera anima) s'inginocchia per la sua regina dopo averla chiamata Dany. Ma, ma... io piango il Mississipi! (cit. my best friend Emily).😭😍









Insomma, sono troppo shippabili. Ammettetelo. Mi ricordano i Captain Swan agli inizi nella terza stagione di OUAT.

Il sesto episodio termina con il Night King che risveglia un Viserion dagli occhi blu. 
ANSIAH😱




P.S. In tutto questo trambusto ho dimenticato di accennare che a Winterfell le Stark sisters hanno litigato pesantemente... eh sì, ovvio, dietro a tutto c'è Ditocorto. Ma morirà male tra poco, I can feel it.😒

Ci rivediamo per il finale di stagione!😘

Nessun commento:

Posta un commento