lunedì 31 luglio 2017

Game Of Thrones 7x03

Eccoci... il momento che tanto aspettavamo è arrivato!🎉





Jon, tesoro mio, ce l'hai fatta ad arrivare! 
La puntata parte con lo sbarco -in Normandia no, eh😂- del Re del Nord sull'isola di Dragonstone e l'incontro con Tyrion (quanto li adoro questi due insieme?).





Jon consegna le armi alle guardie di Daenerys e s'incammina al fianco del primo cavaliere verso la fortezza. Di colpo si butta a terra, perché uno dei draghetti della Khaleesi decide di dare un caloroso -non lo incendia tranquilli, anche se il gioco di parole poteva trarre in inganno😂- benvenuto passandogli ad un metro dalla testa. 
Arriviamo alle presentazioni... e sapete bene di quanti titoli goda la cara Daenerys rispetto a Jon😂🙈



 








Ma l'avete vista la faccia di Jon? Ciccino lui. 
Comunque, all'inizio sembra che i due non vadano d'accordo, specialmente per il fatto che Jon non voglia perdere tempo inginocchiandosi a lei (il cui padre aveva ucciso suo nonno e bis) mentre l'esercito di morti sta marciando verso Grande Inverno. Risposta? Beh, se non ti allei, ti considero uno dei miei nemici. Giunge poi nella sala il consigliere della Khaleesi, il quale la avvisa dell'arrembaggio di Euron e della cattura dei suoi alleati (povere disgraziate, le ha portate direttamente da Cercei).

Jon, ormai "prigioniero" nell'isola si mette a rimuginare... e niente, c'è questa scena bellissima che non posso non mettervi... l'avevo già detto che adoro Jon e Tyrion insieme, no?😍






E niente, a parte questa scena idilliaca sulle coste di Dragonstone -durante la quale Tyrion chiede a Jon di dare il beneficio del dubbio a Daenerys dato che, come lui ben sa, i figli non sono i loro genitori- otteniamo solamente un accordo precario tra Jon e la Khaleesi, con il quale lei promette l'ossidiana e la forza lavoro per estrarla.

P.S. Avete mai fatto caso che nei film -quando due personaggi cominciano ad avere una particolare affinità- al momento del commiato, quando uno se ne va, l'altra si gira? E, se si gira, vuol dire che "gatta ci cova"? Non mi ricordo in quale film (sicuramente cult) viene fuori questa regola non scritta delle storie d'amore ma... tant'è... cos'è successo qui?😏










Come -molto probabilmente- direbbe mia nonna: "A l'era scrita!" (era scritta, per chi non conoscesse il dialetto veneto).

Spostiamoci ad Approdo del Re dove, come vi ho accennato prima, Cercei decide di vendicarsi sulla donna che le aveva in precedenza avvelenato la figlia: Ellaria Sand. E, quale modo migliore per farla soffrire, se non quello di ucciderne la rispettiva figlia? Oh no, non in un modo secco e veloce, no, no. La avvelena e la costringe a guardarla morire e a decomporsi, perché da lì, quella donna, non uscirà mai.

Ma la bitch non sa una cosetta molto importante. Intanto che, purtroppo, Verme Grigio si accorge che a Castel Granito manca gran parte dell'esercito Lannister, Jamie si è recato da Olenna Tyrell per ucciderla (dato il tradimento della casata): fatto sta che, anche lui, pensava di concedere una morte dignitosa all'anziana matriarca, offrendole un calice di vino con del veleno. Ma... ti pare che la signora possa andarsene così, senza avere l'ultima parola? Eh no, bellino. Per inciso, Olenna specifica di aver ucciso lei il figlio della "coppia scoppiata".







Eh Jamie bello, quando ti renderai conto che Cercei è veramente marcia dentro? Mah, forse con le parole di Olenna -in questa stagione si spera- metterai la testa a posto. Si dice, appunto, "la speranza è sempre l'ultima a morire"... 

A lunedì prossimo, gente!😘

Nessun commento:

Posta un commento