venerdì 13 gennaio 2017

Emerald City 1x01 e 1x02

Tra le mie scoperte di gennaio c'è questa nuova serie tv: Emerald City. Già con Once Upon A Time (che ancora non ho potuto recensire dato che è in pausa fino a marzo) abbiamo avuto modo di conoscere il mondo di Oz con la perfida Zelina, qui però è tutta un'altra storia!😍


La protagonista ovviamente è Dorothy, un'infermiera bravissima che ha sempre vissuto con gli zii nel Kansas, dato che la madre l'aveva abbandonata quand'era piccola. Il giorno del suo compleanno decide, dopo averci pensato a lungo, di andare a trovarla: piccolo problema, arriva un tornado che porta lei ed un cane poliziotto ad Oz (ricorda molto OUAT con Henry che dice ad Emma di andare a Storybrooke).


E sì, il bel cagnone qui sotto è proprio Toto (che nella lingua del popolo che per primo incontra la nostra Dorothy significa proprio "cane").
Viene aiutata dall'unica persona che nel villaggio parla la sua lingua, più precisamente, viene fatta allontanare perché creduta una strega.
Cammina, cammina, incontra ad un certo punto un uomo legato ad una croce tutto bruciato. Lei lo chiama Lucas, dato che lui sembra aver perso la memoria... insomma, sono lieta di annunciarvi che questa è la mia nuova ship💘


I due iniziano la loro avventura insieme ma, si sa, quando Dorothy arriva ad Oz cosa combina? Ammazza la strega dell'Est! Ops, la strega non è del tutto morta invece, perché poco dopo torna a tormentare la nostra eroina. Inutile dire che comunque non fa una bella fine: pensava di essere tanto intelligente, ma Dorothy lo è stata di più, ecco.


Quando la strega viene messa definitivamente fuori gioco, Dorothy "eredita" i gioielli che aveva sulle mani e probabilmente anche i poteri della stessa, come si capisce dal promo del prossimo episodio.
E le altre streghe, direte voi? Beh, la strega del Nord non mi è particolarmente simpatica, e nemmeno il mago di Oz (vecchio e brutto), ma quella dell'Ovest l'ho adorata da subito: si presenta con un carattere molto simile a quella di Katherine di The Vampire Diaries, capite? Quindi potrete capire che se una delle sue sorelle viene ammazzata, è molto probabile che si vendicherà prima o poi...


Nel secondo episodio (grazie NBC perché uno veramente non bastava) ritroviamo la tanto adorata/odiata zia di Harry Potter (com'è che il cast di HP è dappertutto nelle serie? Vedi Tom Felton in The Flash😂) nelle vesti di donna/strega iperprotettiva nei confronti del figlio. Nel senso che non lo fa proprio uscire di casa: il ragazzino però cerca sempre di scappare, facendosi aiutare da un suo amico.
Dato che ad un certo punto del loro viaggio Lucas si accorge di essere ferito, Dorothy va a chiedere aiuto proprio a quella donna malefica. Una cosa tira l'altra ed aiutano il bambino a scappare. Cosa c'è di importante da dire? Probabilmente il fatto che Lucas prima di perdere la memoria era una delle guardie-killer del mago? Sì, mette ansia pure a me e per fortuna che la donna pazza ce l'ha rivelato. Speriamo che non sia così ma sappiate che io shippo comunque Dorothy e Lucas. La chiamiamo #Ducas o #Luthy questa ship??
Vi ho detto poi che il bambino appena esce di casa si trasforma in una ragazza? Well, then... ve l'ho detto adesso😁
Ultima cosa importantissima: dove è stata girata la serie? In una delle mie città preferite, BARCELLONA!!!😍😍😍



Emerald City Filming Locations


Gli elementi per un'altra serie di successo ci sono tutti! Non vedo l'ora che sia domani per il nuovo episodio!
Kiss, kiss😘😘















Nessun commento:

Posta un commento