martedì 16 maggio 2017

Lucifer 2x16

Buongiorno diavoletti! Prima della recensione mi preme informarvi di due o tre cosette:

1) Per il momento sto leggendo "Traveller" e vi metterò la recensione venerdì o sabato;
2) Ho ordinato "Illuminae" e dovrebbe arrivarmi oggi... quindi quella sarà la mia prossima lettura. Verosimilmente per lunedì o martedì ci sarà la recensione (dipende da quanto mi coinvolge la storia);
3) Voglio ricordarvi l'uscita di Paper Princess il 30 maggio! Potete trovare la recensione tra le mie anteprime💋
4) Ma l'avete notata la nuova grafica, vero?! Penso che così sia molto più appropriata. 

Adesso parliamo di Lucy!


Ricordate tutti la lama di Uriel? Beh ecco... la storia si fa più intrigante in questo episodio.
Nel nuovo caso dei nostri Deckerstar pare che l'omicida sia proprio God Johnson, un pazzo che si crede Dio: eh già, avete capito bene, non è solo pazzo... è proprio il papà di Lucy. 
Mi spiego meglio! Nemmeno lui si sarebbe aspettato che suo padre fosse veramente lì tra loro ( lo prende anche in giro al''inizio però poi lui lo chiama Samael ed inizia a farsi due domande!) perciò lo segue nell'ospedale psichiatrico in cui è rinchiuso e si fa internare sotto copertura. Ebbene, dopo averlo visto resuscitare una vecchietta, si può dire che il mistero è risolto, quello è veramente suo Padre. Ma se così fosse, chi ha commesso i due omicidi? Beh, la signora di cui sopra ha affermato, testuali parole, che è stato Santa Claus ad ucciderla. 


Sì, la faccia di Chloe era esattamente la mia quando Lucifer l'ha detto. 
Però, la poverina sarà stata visibilmente sotto shock... e non bisogna dimenticare che anche lei era una dei pazienti dell'ospedale... perciò il mistero s'infittisce.
Intanto Lucifer decide di far evadere suo padre dall'ospedale portandolo dalla madre al Lux, il tutto facendosi aiutare dalla sua terapista (quanto ho riso quando ha incontrato suo padre ed ha fatto l'inchino?XD). 



La scena nella quale i due dei si ricongiungono ricorda molto "Genitori in trappola", come suggerisce la cara Linda! Insomma, il punto è che Lucifer in fondo in fondo vorrebbe che i due tornino insieme... lui dice perché così si distruggeranno a vicenda, "but I know better".



La nostra cara Chloe, che in tutto questo ha dovuto accettare un appuntamento dal dottore dell'ospedale per capirci qualcosa di più su Santa Claus, ha un'illuminazione: cercare tra i costumi della recita natalizia! Quando si accorge che nella scatola delle decorazioni mancano sia il cappello che la barba, capisce di aver fatto centro e velocissima prende le impronte: il killer è l'infermiera. 
Questa cosa mi ha fatto un po' ridere sinceramente perché me l'aspettavo! Insomma, è stato come quando La Signora in Giallo dice che l'assassino è il maggiordomo! 




Vabbè, a parte questo, Lucifer e God vengono catturati proprio dalla squilibrata ed è esattamente in questo momento che God realizza quanto il figlio sia arrabbiato con lui. Una scena davvero toccante e Lucifer vorrebbe anche rispondere, se non fosse che, quando la pazza gli sfila la cintura, God sviene e ritorna ad essere il tizio che era prima che Dio s'impossessasse del suo corpo. 
Come avrete capito, c'entra la cintura in tutto questo: già, perché si dà il caso che la fibbia altro non è che un pezzo della lama di Uriel! Se ho ben capito quindi la ricerca non finisce qua per Lucifer e la sua famiglia, devono trovare tutti i pezzi mancanti. 
Resta il fatto che Lucifer ancora non ha perdonato suo padre ed ora Rachel (se così vogliamo chiamarla) è in crisi esistenziale perché non sa se è ancora innamorata di suo marito. Intanto ha deciso di consolarsi con Dan... e chi può biasimarla, io preferisco Lucifer personalmente, ma anche Detective Douche non è male.

Alla prossima!😈