giovedì 11 maggio 2017

The 100 4x11 e Lucifer 2x15

Scusate, ma in questo periodo sono talmente presa da libri vari e studio che mi stavo per dimenticare la recensione di Lucifer di questa settimana: shame on me, lo so!😅💗







LUCIFER 2X15

Allora, dove eravamo rimasti? Ah già. Lucy alle prese con una madre iper-stronza che vuole a tutti i costi tornare in paradiso e, per fare questo, ha bisogno che Lucifer tagli i cancelli con la spada -sembra più un coltello ma vabbè, dettagli- di Uriel (fratello morto un po' di tempo fa per chi non se lo ricordasse). Quest'arma si trova magicamente già in loro possesso, perciò l'unica cosa che resta da fare sarebbe farla funzionare, attivarla. Ecco, proprio qui i nodi vengono al pettine: perché la lama funzioni Lucifer deve attivarla tramite una forte emozione (la prima volta con la rabbia aveva funzionato, ci riprova ma fallisce) perciò deve trovare un modo per controllare le sue emozioni. 
Qual è la prima cosa che fa quando ha bisogno di aiuto in praticamente ogni episodio? Va dalla dottoressa! E quella donna io la amo: ha detto a Lucifer che ha sposato Candy solamente per nascondere qualcosa... i suoi sentimenti per Chloe, ovviamente! Lei capisce sempre tutto, sul serio. E quella pausa mistica dove Lucifer fa: "Stai dicendo qualcosa dentro di te e aspetti che io la capisca da solo, vero?" MORTA😂

Per pura fortuna il caso dei Deckerstar si svolge proprio in una scuola privata, dove insegnano ai bambini come controllare le loro emozioni. A Lucy scatta la lampadina e decide di "rapire" la piccola Trixie; la porta in quella scuola fingendosi suo papà per indagare meglio, sia sul caso che sul problema "controllo sentimenti". Inutile dire che la piccola, pur di non andare sul serio a scuola, farebbe di tutto. La collaborazione è essenziale.



Lo sguardo fiero di Lucy? ADORABILE. 

Intanto Chloe si ritrova alle prese con una specie di incontro genitori/insegnanti e, completamente da sola, si sente davvero a disagio in mezzo ai genitori degli altri bambini. Maze però arriva e salva la situazione, fingendosi la seconda mamma di Trixie.

Intanto il caso prosegue, Lucifer e Trixie partecipano ad una riunione dove i bambini devono parlare di quello che li affligge... e in questa specie di corso la bimba rivela che non vuole parlare alla mamma dei suoi problemi ma che è triste perché lei fa un lavoro pericoloso: proprio in quel momento Chloe stava ascoltando da dietro la porta della biblioteca. Ancora prima che lei intervenga, Lucifer fa la cosa più cucciolosa del mondo! Consola la piccola, ok con una frase delle sue... però Chloe era lì e ha visto la scena. Dio mio, se non si accorge subito di quanto è perfetto Lucy non lo so cosa potrei fare!




Sempre in questo frangente, un bimbo un po' ingenuo, figlio della maestra che guidava il gruppetto di bimbi depressi, rivela il nome dell'assassino con un disegno: ha ritratto proprio lei che accoltella la vittima. Gross.
Anyway, tornando al duo Lucifer-Trixie, mi permetto di farvi notare una cosa molto importante. Il frigorifero sulla destra. BAM!



Eh, già. Inutile dire che la piccola ormai lo consideri quasi come una figura paterna.
La situazione però a casa si risolve perché Chloe parla con la figlia e le dice che con lei non deve fingere mai che vada tutto bene, che deve parlare di quello che le succede. Tesori miei.
Lucifer intanto torna a casa e capisce, come aveva detto Linda, che l'unico modo per superare il dolore è passargli attraverso, viverlo. Pensando a tutto quello che ha patito la lama di Uriel comincia a fiammeggiare... ma poi Lucifer sta così male che non ce la fa più e la mette via. Qui potete vedere quanto bravo sia Tom Ellis come attore.



Alla fine si scopre che la mamma sta "male", dato che ha una ferita che sta tenendo nascosta già da un po', e lei ci lascia con questa frase ambigua: "Non mi resta molto tempo".

In ogni caso sono impaziente di vedere la prossima puntata dato che ci sarà Dio in carne ed ossa! O perlomeno qualcuno che fa finta di esserlo. 


THE 100 4X11

NELL'ARCA
Me l'aspettavo già dallo scorso episodio sinceramente: la morte di Jasper era scritta, ragazzi. Ovvio che mi dispiace veder morire un personaggio a cui comunque mi ero affezionata (scena molto toccante), ma in questa stagione stava rompendo le palle più che nella terza eh. Ammettiamolo. 😕



Sono contenta che Harper sia tornata in sé e che finalmente abbia detto quel "Ti amo" che Monty aspettava da un paio di puntate.💖 #roadtopolis




NEL BECCA'S LAB
Raven! Dio mio, Raven. Gli scrittori hanno esaudito le mie preghiere ed hanno trovato (si spera) un modo per guarirla. L'allucinazione con Sinclair mi ha spezzato il cuore, però. Ragazzi non si fa così.😭 
#clarkevieniaprenderla



FUORI DAL BUNKER
Un po' di grounders incazzosi ma Octavia li gestisce bene assieme ad Indra. Kane, ovviamente appare pochissimo, dato che stava dirigendo l'episodio. Octavia prova a contattare costantemente Bellamy. #thenewheda

DENTRO IL BUNKER
Bellamy così incazzato non l'avevo mai visto, ma ha ragionissima. Un po' di fede in quella badass che è Octavia, no?



P.s. La migliore battuta di oggi!

La faccia di Clarke quando hanno chiamato con la radio quelli che erano dall'altra parte, ed ha sentito Octavia, è stata impagabile. 
Jaha però resta uno stronzo e decide di arrestare Bellamy fintanto che l'ondata delle radiazioni non è passata.
Per fortuna che Abby gli dà una mano a scappare dalla cella (si è pure ferito i polsi per liberarsi dalle manette) e lui riesce a raggiungere la porta. 
Qui c'è la scena madre dell'episodio: Clarke che prova a sparare a Bellamy... MA NON CI RIESCE. Lo sapevo io! Si renderà conto prima o poi che lo ama o no? E poi vi rendete conto che lei aveva deciso di uccidere Finn? Ecco, per dire, con Bellamy non ce l'ha fatta! Quindi si sarà anche fatta mille paturnie (di cui purtroppo Nylah è stata l'unica ad ascoltarla... ma io quelle scene da abbraccio le voglio tra i Bellarke!) ma lei ha scelto Bellamy stavolta. Non ha scelto la razza umana. 
SE NON È AMORE QUESTO, DITEMI VOI COS'È!💘




L'abbraccio dei fratelli Blake poi è stato memorabile. Reunited and it feels so good.
...
Adesso l'unica cosa che resta da fare è scegliere quelle 100 persone -ironia, no?- che potranno rimanere nel bunker. La nuova heda ha già messo in chiaro che Bellamy deve essere tra quelli comunque. 
Gli altri clan hanno già provveduto e mancano solo gli skaikru; già dal promo si è visto che Jaha non è d'accordo con questa scelta e ne vedremo di tutti i colori. Me lo sento. #kanevsjaha


May we meet again💕