"Welcome! Welcome, welcome. Happy Hunger Games, and may the odds be ever in your favor."
Bentornati signore e signori, oggi in diretta da Polis ci troviamo esattamente sulla torre di controllo con Gaya, custode della fiamma e figlia di Indra.
Muniti di binocolo -non si sa come sopravvissuto alle radiazioni- osserviamo lo svolgimento del Conclave: notiamo Octavia kom skaikru (con il tatuaggio di Lincoln e la spada di Indra... I'm not crying, you are!😭) che lesta si nasconde ai nemici; Roan che ammazza un po' di guerrieri e Luna che più badass di così non si può... ma occhio! Chi c'è là, Fufi? Ah già, è tornato il sirenetto! Bene, sappiamo già che non durerà abbastanza a lungo... che cosa fa quindi il contadinello che non è rimasto nella sua fattoria? Propone un'alleanza alla vecchia maniera -Peeta I see you- ma la nostra Katniss di turno, cioè Octavia, non accetta subito.
R.I.P. Ilian, ci mancherai. Pianti vari ma ciancio alle bande, la sfida prosegue. Morti varie.
Attenzione, rimangono solo in tre per ottenere il posto nel bunker di Jaha e... ma quello chi è? BELLAMY! Il ragazzo interviene furtivo per difendere la sorella da un tizio mascherato che sta ammazzando gente manco fosse un cecchino! Sarà Green Arrow? No, è Echo! Interviene anche Roan che, deluso, bandisce la ragazza dal suo clan. Detto questo, assistiamo a quella che potrebbe essere la scena più bella della quarta stagione: Octavia sente la conversazione di Bellamy e del Re e capisce che non odia il fratello e che lo deve perdonare.
Finito il momento cuccioloso Roan è davvero spacciato e decide di allearsi momentaneamente con Octavia per uccidere Luna ma... guess what? Black rain, bitches! L'alleanza finisce e Roan muore per mano della ragazza della piattaforma. Octavia scappa e furtiva si nasconde lasciando una falsa scia di sangue che porta Luna alla morte. Ben ti sta, zio pinguino, volevi far morire tutti?!
La skaikru ritorna alla torre dove propone ai clans di cercare di vivere tutti assieme nel bunker ma quando arriva finalmente a parlare con un Kane un po' sconsolato -perché sa che nel rifugio non ci staranno tutti- le si accende la lampadina: "Where the hell is Bellamy?"
Sì, perché intanto che questi si scannavano a vicenda il ragazzone è stato narcotizzato (dove caspita l'hanno trovato di questi tempi?!) e portato via dal Conclave da una misteriosa figura incappucciata. Basta, non è Green Arrow e non è nemmeno Echo.
Seguiamo con le telecamere Octavia, Kane, Gaya ed Indra che si apprestano al portellone del bunker e.... è chiuso! Mannaggia a Rothenberg! Siamo spacciati. Il collegamento si chiude qui.
...Meanwhile in the bunker...
*Bellamy si sveglia*
<<Buongiorno principessa, vuoi qualcosa? The, caffé, pasticcini?>>
<<Dov'è Octavia? Dov'è Kane?>>
<<Tesoro non ti arrabbiare, dovevo salvare te prima di tutti, non potevo rischiare che morissi.>>
<<Jaha, finiscila. Clarke, parla! Cos'è successo a mia sorella?>>
<<In realtà è stata una mia idea portarti qui... ma mi tradisci con Jaha?!>>
<<Posso spiegarti...>>
...Nel promo della 4x11...
*Clarke punta una pistola a Bellamy*
<<Cosa stai facendo?>>
<<Quello che devo. Come sempre.>>
<<Ma io non posso morire. Non abbiamo fatto niente io e te ancora! Sii corretta nei confronti di Finnolo e del procione-Lexa>>
<<C'hai ragione. Ti sparo tra un'ora, svelto alla camera rossa!>>
<<Ah, ecco. Devo cercare le manette, la scorsa stagione le avevo sempre dietro.>>
<<Mai organizzato tu, eh. Aspettavi me per usarle?>>
<<Always and forever.>>
ANDRÀ COSÌ ME LO SENTO.
Finito il momento sclero da parte mia -se non vi ha fatto ridere, scusate, ma qualcuno doveva pur sdrammatizzare questa situazione di 💩 in qualche modo, no?- dobbiamo riconoscere l'emerita cazzata fatta da Clarke sto' giro. Insomma, un po' di fiducia in Octavia "Death from above"?! Ci sarà un motivo se l'hanno chiamata così, o no?
Mi sembra più che logico che Bell tenti di andare fuori a riprendersi la sorella nel prossimo episodio ma, Clarke, addirittura con la pistola lo minacci?
E che ci vogliamo fare, ansia fino all'11 maggio adesso. L'11 maggio esce l'episodio 11. Coincidenze? Io non credo. Un abbraccio, Adam.
A PARTE GLI SCHERZI.
Clarke non puoi uccidere il tuo futuro marito adesso. Ne abbiamo bisogno nella quinta stagione. E poi scusa, ma te la sei spassata con tutti i tuoi amanti prima che morissero, perché lui ancora no? Non farlo sentire escluso. Capiche?!
MANCANO 3 EPISODI, PEOPLE. Chi sopravvivrà?
May we meet again💕