Ma è il finale di stagione?! Sì, è il finale di stagione... la seconda parte si conclude così, con tante domande che non avranno risposta... se non a settembre quando inizierà la terza.
Esatto Elena, mi hai tolto le parole di bocca: stavolta lo hiatus sarà davvero pesante.
Ma cominciamo dall'inizio!
Ricordate che la nostra Godess sta cercando una soluzione per... beh la ferita dalla quale sprigiona luce? Ecco, per risolvere questo problema si recherà dalla cara Linda, la quale però si lascerà sfuggire un "Ma è stato Lucifer a farti questo?" di troppo. Se ben ricordate la dottoressa sa il piano del diavolo... comunque la mamma non sembra aver notato più di tanto la cosa per il momento.
Lucifer ed Amenadiel, dopo la scoperta del fatto che quest'ultimo è il figlio preferito (anche se lo trovo comunque strano), litigano per un po' per l'ultimo pezzo della spada... conclusione? Amenadiel se ne va ancora gongolante e nasconde la sua collana.
Lucifer va così a lavoro e scopre che il caso di oggi riguarda un certo cantante conosciuto nello scorso episodio... sì, quello che è stato bruciacchiato dalla mamma degli angioletti.
Lucy si reca poi dalla dottoressa e lì trova anche sua madre: capisce alla fine che deve cercare di depistare la detective perché, come ha detto lui, lei è "annoyingly good" e sicuramente arriverà a scoprire la verità su di lui e sulla sua famiglia. Ovviamente io, da Deckerstar shipper sfegatata, son qua che aspetto che Chloe capisca la verità ancora dalla prima stagione... ma vabbé!
Alla fine Amenadiel e Lucifer decidono (dopo un po' di incomprensioni) che sarebbe meglio non far tornare la Godess di nuovo in paradiso... ma nemmeno mandarla all'inferno... il problema è che quando vogliono dirglielo lei se n'è già andata a minacciare Linda... poverina, è finita un po' abbrustolita. Per fortuna è arrivata Maze! E poco dopo Amenadiel che ferma il tempo per far sì che Linda non muoia.
La dea alla fine si ritrova da sola con Dan e Chloe (proprio perché lei è arrivata alla risoluzione del caso) e chiede di poter parlare con Lucifer: lui, sotto minaccia che possa accadere qualcosa a Chloe, implora Amenadiel di farsi dire dove si trova la collana.
Con uno shock non da poco (vedrete cosa succede) il nostro diavolo trova la collana (Dan mi ha fatto morire) e crea una breccia con la spada fiammante verso un mondo nuovo, tutto per la madre. Al ché lei se ne va e Lucy lancia via anche la fiamma.
Lucifer parla anche con la detective (aspettavamo il momento Deckerstar da tanto!) la quale gli ribadisce che lui ok, non le mente, però continua a non dire tutta la verità... verso fine episodio lei gli dice "Ti sbagli se pensi che io non sappia chi tu sia". Insomma, in un certo senso è vero che lei non lo sa. Questione di dialettica, però dai: lei sa chi è come persona, lo conosce e sa che è di buon cuore.
P.s. MA a parte questo io non lo so, si sono baciati qualche settimana prima nella serie... ok che lui se n'è andato e i due casini successi, ma: possibile che un po' di pepe non lo si possa inserire in certi momenti?! Ricorda tanto Emma Swan quando ha detto a Killian "That was a one time thing" e poi sappiamo tutti come è andata a finire.
Insomma, Chloe be like:
Lucy si reca poi in ospedale per andare a trovare la cara Linda... è stato troppo bello vedere come lei non avesse niente in contrario nel soffrire pur di difendere il suo amico; ha accettato tutto di lui "the good, the bad and the crispy."
Dopo la loro chiacchierata lui lascia un messaggio in segreteria a Chloe dove le dice che vuole raccontarle tutta la verità (FINALMENTE) e.... BOOM colpo in testa.
Allora, subito ho pensato: non è morto perché Chloe non era lì in quel momento.
Infatti poi il nostro diavolo si risveglia.
Nel bel mezzo di un deserto (non si sa dove, forse nel mondo della madre?)
Tutto scottato e bruciacchiato.
Con le ali. CON LE ALI?!?
Eeeee... fine seconda stagione! Piaciuta questa puntata? Sì, ovvio, ma dovevano darci di più. Adesso non resta che fare la muffa aspettando la third season.
Bye!
P.p.s. Scena memorabile? "I can handle adult stuff" 😂 Trixie, ti adoro.