giovedì 25 maggio 2017

The 100 4x13 (finale di stagione)

La puntata è appena finita ed io, dopo aver pianto per venti minuti buoni, mi sono messa subito a scrivere la recensione. Ho talmente adorato questo episodio che ho creato una nuova cartella gifs Bellarke sul pc, vi basti sapere questo. Ora, siccome non so quanto ancora il mio cervello possa collaborare, meglio se vi dico cosa è successo in questo finale che sì, mi ha uccisa, ma poi sono pure risorta. Grazie J. Rothenberg💘😭






Il finale di stagione si apre con Bellamy e Octavia che si stanno salutando prima della partenza per l'Arca. Già da lì ho fatto fatica a trattenere la lacrimuccia, dato che finalmente O ha detto a Bell che gli vuole bene: grazie signore, non ci speravo più; anche lei comunque lo ha ammesso e ha detto appunto che le ci è voluta la fine del mondo per dirglielo... io in quel momento avrei voluto risponderle: "Ma prima che lo dica Clarke a Bellamy cosa deve succedere?" Fossi stata zitta. Andando avanti con la lettura capirete perché e dirò qualcosa nelle considerazioni finali in fondo al post.(*)

Finalmente la nuova Heda! Quanto sono fiera di Octavia? Tantissimo.💗 Con Indra accanto a lei non potrà di certo sbagliare.

Raven ha trovato -da vera badass- un modo per andarsene dalla terra ma se Monty e Murphy non avessero collaborato per portare i pezzi mancanti allo shuttle penso che sarebbero ancora tutti a terra. Ho adorato il momento in cui Murphy, per distrarre Monty dal dolore (dato che aveva tolto i guanti), gli chiede di parlargli di Harper! E quando poi lui porta quell'affare pesantissimo da solo perché Monty era svenuto? E poi lo torna a prendere con Bell al seguito? E l'abbraccio finale? Allora la Murphamy non me la tocca nessuno, ovvio, però mi sa che è nata una nuova Brotp oggi.😍

Devo proprio dirvi di Echo che si stava per suicidare con un coltello (con tanto di rituale)?😒 Bellamy ovviamente l'ha salvata e l'ha convinta ad andare nello spazio... non prima di averle proposto di uscire senza tuta dal laboratorio però!😜


BASTA ARRIVIAMO AI MIEI BELLARKE! 
Allora, siccome ho taaante gifs da mettere meglio che io cominci a dirvi due o tre cosette.

1) Quando si è interrotta la conversazione con Octavia, Clarke è entrata nella stanza e Bellamy le ha detto che non c'era più segnale e... PLATONIC MY ASS.







Dico io, avete visto le mani di Clarke che si chiudono per non lasciarlo più andare? Bellamy con la mano nei suoi capelli? INFARTO.

2) Il secondo colpo al cuore è arrivato quando stavano guardando Emori ed Echo preparare il necessario per il razzo... Bellamy, sfoggiando tutta la sua conoscenza grammaticale, -tesoro mio dopo la reference a Prometeo puoi permetterti tutto- dice che che è un ossimoro il fatto che dei grounders vadano nello spazio. Clarke risponde che è la loro "unica scelta":





Le ha accarezzato i capelli?! E stavolta non era né moribonda né imprigionata da qualcuno, quindi si è perfettamente resa conto della dolcezza di questo ragazzo. Non lo so, oggi hanno dato il meglio di loro, davvero. Poi non finisce qua...

4) Clarke confessa a Bell di essere preoccupata per il suo futuro, dato che sua madre aveva avuto quella benedetta visione...




Non vi ricorda quando Clarke aveva fermato Bellamy e gli aveva detto che si sarebbero sicuramente rivisti? ECCO, ANDIAMO AVANTI!


 



P.s Povero piccino così ci rimane male sai, Clarke.


 


Adesso arriva la parte davvero strappalacrime.










😭😍😭😍😭😍😭😍😭😍 THE HEAD (Clarke) AND THE HEART (Bellamy).

Insomma, Jason cosa hai fatto? Volevi provocare la mia morte e quella di altre Bellarke shippers prima dell'ora?! Io non lo so come farò a sopravvivere senza di loro fino alla prossima stagione... tra l'altro, chissà quando inizierà? A gennaio oppure ad ottobre? Mistero.

Alla fine il copione che era stato leakato si è rivelato in parte vero. Che cosa avevo detto io? Clarke non poteva morire. Se Clarke fosse morta non ci sarebbe nessuna quinta stagione!
Arriviamo quindi alla parte interessante o, sarebbe meglio dire, spiazzante: Clarke dopo aver aiutato i suoi amici a scappare con il razzo (tranquilli sull'Arca ci sono arrivati... con tanto di un Bellamy incazzato e triste perché non è riuscito a portarla via con sé) si è nascosta nel laboratorio di Becca... ed è sopravvissuta! 
Con un time jump di 6 ANNI e 7 GIORNI scopriamo che il suo sangue Nightblood ha funzionato davvero... e che, a quanto pare, ha salvato anche un'altra ragazza (ho urlato subito "chi cazzo sei e cosa vuoi dalla moglie di Bellamy"). Prevedo mooolti flashbacks nella 5^ stagione. 
A fine episodio Clarke confessa al walkie-talkie di aver cercato di mettersi in contatto con Bellamy ogni giorno... forse invano, forse no. Lui non ha mai risposto ma vi immaginate se invece avesse sempre sentito la sua voce? PIANGO IL NILO.











Look at that face! 
Ecco, dopo questa parte io ho pensato che la scena venisse tagliata del tutto e arrivederci alla prossima stagione. Invece no! Ad un certo punto arriva una navicella e Clarke (dopo un bellissimo "Never mind, I see you" riferito a Bell) corre subito a svegliare la sua amichetta per dirle che i suoi amici erano finalmente arrivati!
Peccato che poi in realtà su quell'astronave ci sia scritto "prisoners" e che non sembri affatto amichevole. Clarke e tipa al seguito sbaraccano baracca e burattini e scappano.
THE END.

Considerazioni su questa fine:

1) Il time jump più lungo del previsto? Speriamo che in tutto questo tempo Clarke abbia pensato a mille modi diversi di dire finalmente "Ti amo" a Bell. Sempre dopo quel bacio mozzafiato che aspettiamo dalla prima stagione, s'intende.

2) La nave dei prigionieri. Allora, ho il forte presentimento che lì dentro ci saranno i nuovi villains della quinta stagione e che, per ragioni ancora a noi oscure, abbiano catturato Bell e Company. Ecco perché non sono ancora ritornati. Magari mi sbaglio, ma quante volte è successo? Poche, bravi.

3) I miei Kabby! DOVE CAZZO SONO? Quelli del bunker non hanno provato ad uscire? Sono morti tutti?!? Where is Octavia!? Insomma #usciteisurvivors.

Finito. Spero davvero che l'ultima recensione vi sia piaciuta e per qualsiasi cosa guardate il mio Instagram, perché lì gli scleri e le news (vedi stories) ci saranno sempre.

May we meet again in season 5, bitches!💘