giovedì 18 maggio 2017

The 100 4x12

Conoscete tutti quella sensazione bellissima, quando tutto va bene e non hai alcuna preoccupazione al mondo? Forse quando avevate 5 anni e l'unica vostra missione nella vita era guardare i teletubbies alla tv. Adesso che c'è The 100 questa sensazione sembra essere svanita nel nulla, non so se mi sono spiegata.



Già dal titolo mi viene l'ansia (compagna di vita che anche quando pensi non ci sia è sempre in agguato). Vabbè, a parte questo... ci eravamo lasciati con una Heda abbastanza incazzata dopo il tradimento di Jaha e Clarke e con un Bellamy ancora scioccato da quello che stava per fare la Wanheda: ovvero sparargli. 
Come sappiamo tutti però non è successo. Tranquilli.

Intanto che nel bunker è in corso la lotteria (questi riferimenti agli Hunger Games finiranno mai JR?) per decidere chi dei cento rimarrà al suo interno, Clarke e Bellamy partono al salvataggio di Raven, bloccata nell'isola ma finalmente guarita dal chip di A.L.I.E..
Inizialmente Abby non voleva che anche sua figlia andasse però, siamo onesti, sapeva che Bellamy l'avrebbe protetta a qualsiasi costo. Mi è piaciuto molto il parallel "There are no good guys" e il fatto che Abby dica alla figlia che lei lo è, anche se non voleva far aprire la porta del bunker a Bell.

Nella rover (ci sono anche Murphy ed Emori sul retro) Bellamy e Clarke discutono proprio di quello e, che Dio mi aiuti, se non riescono a sopravvivere per una quinta stagione andrò da Jason con i forconi! Quanto perfetto non è questo ragazzo? 
"Hai fatto la cosa giusta quando hai deciso di non spararmi".




P.s. Notare poi che era talmente impegnato con l'eye-sex che ha investito uno ed è andato addosso ad un albero. Ehm.

Quante volte ve lo devo dire? Mai, dico mai, pensare che in The 100 vada tutto liscio! Infatti, come volevasi dimostrare, dopo questa scena molto idilliaca (ci stava anche che fermasse la rover e rubasse finalmente a Clarke quel bacio che stiamo aspettando dalla prima stagione... "Please have mercy on me, take it easy on my heart" canta Shawn Mendes... ho realizzato adesso che il ragazzo non si è più visto! Sopravvivrà alle radiazioni?XD) i nostri ragazzi vengono attaccati da dei grounders incazzati. Sembra tutto perduto ma, surprise surprise, quella bitch di Echo/Oliver Queen ritorna e, facendo fuori i nemici, chiede aiuto alla squadra perché vuole salvarsi anche lei. 
NO, ORA FATEMI CAPIRE BENE: L'AVETE SALVATA PER QUALE MOTIVO? 
Quel breve contatto con Bell poi non mi è piaciuto. Quella bitch doveva morire male ancora durante il Conclave, o per mano di Octavia o per mano di Luna, punto.
Quando si è rotta la tuta di Emori poi, e Murphy ha proposto di toglierla ad Echo, io ho subito detto: "ah ma c'è qualcuno con un po' di sale in zucca, allora! Pensavo che nonostante la tuta fossero stati colpiti dalle radiazioni della stupidità".
Ma invece no. Arriva Santa Clarke che decide di darle il suo casco perché tanto lei è una nightblood. BELLAMY OVVIAMENTE TENTA DI FERMARLA ma lei non capisce una mazza, al solito. Per fortuna che, quando vengono raggiunti dalla rover di Monty ed Harper (i quali hanno accelerato la corsa dopo il "DRIVE FAST" di Bellamy preoccupato per la quasi morosa), lei trova una tuta in più (sarebbe dovuta essere di Jasper... non che agli altri della sua morte sia fregato così tanto come a Monty, eh).

Nel bunker intanto è scoppiata la rivolta per colpa di Jaha e le persone non vogliono più che i trikru rimangano nel bunker. 
Per farla breve, perché ci sono cose più importanti da dire... Jaha alla fine ritrova il senno perduto grazie a Kane e per fermare la rivolta decidono di usare il gas per addormentarli tutti e, sotto lo sguardo dei trikru e di Octavia (che ha rinnegato del tutto il popolo del cielo -tranne Bellamy) devono decidere loro chi salvare. Illuminazione del momento? Utilizzare la lista di Clarke. L'AVEVO DETTO IO CHE ERA MEGLIO USARE QUELLA DALL'INIZIO, O NO? Testimoni voi che leggete i commenti.
Vogliamo parlare del fatto che Kane ha deciso di salvare Abby comunque? Nonostante lei gli avesse chiesto di lasciarla fuori? Amore. 

Vi avevo menzionato poi che servivano 20 ore per fare andata-ritorno fino all'isola e che tra 23 arrivava la DEATH WAVE? Beh, ora lo sapete. E sapete anche che i ragazzi sono molto in ritardo sulla tabella di marcia dopo l'agguato: quindi o si torna indietro o si va da Raven e si muore tutti. MAGICA CLARKE (non Doremì XD) HA UN PIANO. Hablar prima no? Deficiente di una Wanheda. 

P.s. L'arrivo faceva molto Men in Black. E poi l'avete notato il sorrisino di Clarke quando Bellamy scendeva le scale del laboratorio? DIO SANTO.💘


Quando arrivano da Raven però, Murhpy ci fa capire che il piano in realtà corrisponde a quello originale di andare nello spazio, nell'anello centrale dell'arca ancora intatto. Evviva. Se però lassù non dovessero trovare il necessario per sopravvivere (ossigeno-acqua-cibo) morirebbero tutti. Raven lo sa e ovviamente si gira verso Monty guardandolo male, come per dire "ingegnere, scusi, ma lei sa che qui la percentuale di probabilità di riuscita della missione è del 0,001%?!" FATTO STA CHE O SI PROVA A SCAPPARE O SI MUORE.
Quindi, quando Clarke e Bellamy (dopo un altro dei loro sguardi fugaci) chiedono a Raven se è in grado di aiutarli per andare nello spazio, il meccanico di fiducia risponde:


May we meet again💕