lunedì 17 luglio 2017

Game Of Thrones 7x01

GOT IS BACK!



Eeee ci siamo! Dopo l'ultimo esame (si spera) dell'anno, eccomi pronta a recensirvi questa puntata! Dovrei fare una piccola premessa: mi sono piaciute solamente tre scene in tutto l'episodio. Forse le aspettative erano troppo alte?

La parola d'ordine della 7x01 sembra esser stata "LENTISSIA" -come dice mia nonna (lentezza)-, insomma, è stato come se i personaggi avessero realizzato solo in questo episodio gli eventi accaduti nella sesta stagione... e poi dai, tutte quelle scene di Sam che puliva la cacca servivano??? Para avanti va', povero cristo!

Ma cominciamo dal principio. Perché il principio e la fine di questo episodio meritano davvero.
Arya Stark si fa passare per Frey ed ammazza tutti quelli della casata avvelenandoli: "THE NORTH REMEMBERS!" Giustamente, le Nozze Rosse non potevano restare impunite, quindi grazie Arya per aver -dopo quattro stagioni cazzo-, vendicato il mio Robb!
Dopo questa scena epica oserei dire, andiamo su al Nord, dove Bran si reca dai guardiani per avvisare che gli estranei ed il re della notte stanno arrivando.

Intanto le ladies ed i lords del Nord discutono con il caro Jon e con quella bitch di Sansa (io la odio, scusate) in assemblea di condominio... ehm pardon, in riunione, per decidere se ammazzare o no determinati figli di traditori (e quindi confiscare o no le loro case)... si vede che ho appena fatto l'esame di diritto?😂 
Vabbè, a parte il fatto che la rossa sta diventando sempre più come Cercei, Jon per fortuna non delude mai ed infatti lascia vivere i due ragazzini. Segue una piccola discussione tra fratello e sorella, ma niente di che, il succo era sostanzialmente che Sansa doveva stare zitta e non contraddire Jon. Chissà che stavolta non gli dia ascolto finalmente!

Il cameo di Ed Sheeran!😍 Una scena cucciolosa ogni tanto ci sta. Finisce con Arya che dice che sta andando ad ammazzare la regina... ma ci sta. (cliccate sul link per vederla)



Piccolo trafiletto dove Clegane mi ha fatto morire dal ridere! 😂
<<Perché sei sempre di cattivo umore?>>
<<Esperienza.>>

Andiamo poi a Sud, ad Approdo del Re: Cercei e Jamie contemplano la cartina dei Sette Regni e realizzano che ormai non hanno più alleati. Poi, tu guarda, ad un certo punto arrivano i Greyjoy! Nello specifico Euron, che chiede a Cercei di sposarlo... ma lei rifiuta. 
Il tipo non mi sembra però uno che si abbatte facilmente, infatti ha detto che la prossima volta le porterà un dono per farle cambiare idea.

E poi, signore e signori, arriva lei. La sola ed unica DAENERYS TARGARYEN. Accompagnata da Tyrion e dalla sua armata, approda a Dragonstone, fortezza storica della sua famiglia. Lasciatemi dire una cosa sola: colonna sonora pazzesca, ho ancora i brividi.



Fine. Ci vediamo con il secondo episodio!

P.S. Dal promo della 7x02 sembra che vedremo finalmente la reunion di Arya e Nymeria! Non vedo l'ora😭

Nessun commento:

Posta un commento