martedì 25 luglio 2017

Will 1x04

Chi l'avrebbe mai detto che siamo già al quarto episodio?!
Fatto sta che questa serie ad ogni puntata diventa sempre più bella!


P.S. Ma come sono belli gli amori miei qui??😍😍😍



Ritorniamo in scena con un Will molto contento (in sottofondo Fame, David Bowie) grazie al successo dell'ultima commedia e... beh, ve la ricordare tutti l'ultima scena della terza puntata, nevvero?😏💘 Ah, i miei #Alispeare belli!



Cooomunque! Cit. Franklin di Tutto In Famiglia😂
I ragazzi non sono molto furbi, perché la madre di Alice li sgama fin da subito, dato che il teatro sembra essere l'unico luogo in cui i due trovano l'ispirazione... vabbé, ci siamo capiti no? Il bello è che in quel momento c'è pure il promesso sposo di Alice che non si accorge di nulla. Muoio.😂😂



Southwell, anche in questa puntata, continua a rompere per il libro da consegnare alla regina, tanto da costringere Will a mentire ancora ad Alice. Poverina lei. Intanto che Will prova a scrivere qualcosa per il cugino, però, gli viene in mente solo la ragazza e continua il pezzo di Romeo e Giulietta che aveva pensato ad inizio puntata.

Topcliffe finisce per uccidere il condannato che aveva sotto i ferri, non prima però di aver scoperto che il suo arcinemico Southwell sta scrivendo un libro di propaganda...

Finalmente sopraggiunge Marlowe (sospiri vari ogni volta che viene fuori💘 e la canzone è 20th Century Boy, T. Rex) che trascina il nostro caro Will ad un party... "particolare", ecco: qui sono presenti ospiti illustri, tra cui Francis Bacon, Sir Walter Raleigh e John Dee. Tutti insieme si riuniranno intorno al calice di fuoco -perdonate la licenza poetica😂-, fumeranno un po' di droga e cercheranno di raggiungere il divino guardando attraverso le fiamme blu. MA RAGA, NON SIETE MELISANDRE DI GOT! 
In realtà, Will comincia a vedere i fantasmi che lo tormentano -passati, presenti e futuri-... sai che divertimento. E Marlowe... sinceramente non ho ancora capito che cosa speri di trovare nella droga per superare il suo blocco dello scrittore. I guess we'll find out.



William scappa via dalla festa e corre a bruciare il libro del cugino; in quel momento arriva Alice che lo ferma e legge il manoscritto (lì ha capito l'inganno di Will).
La ragazza, stufa dei raggiri dell'amato, gli intima di lasciare il teatro altrimenti dirà a tutti che lui è un cattolico. 
La mattina seguente Will ridà il quaderno a Southwell e si chiama fuori dalla guerra religiosa che c'è in corso, mentre Alice si reca a teatro e decide che sposerà il tizio ricco rimbambito: capiamola dai, l'unica cosa che vuole per se stessa è possedere il teatro di famiglia.



Siccome -intanto che era drogato- Will aveva sferrato per sbaglio un pugno a Richard, va a casa sua a chiedergli scusa e a promettergli un nuovo ruolo nella commedia che sta scrivendo... è stata molto divertente la reazione di Burbage Junior: Oberon?!? Il re delle fate?! In effetti la cosa fa ridere, però è anche una delle mie opere preferite di Shakespeare. 



Alla fine, Will recupera dall'amico un libro che gli dà l'ispirazione per scrivere l' Enrico VI  (altrimenti Richard s'incazza😂) e apprende anche la decisione di Alice di sposarsi. Appena realizza la catastrofe imminente, molla tutto e corre all'incontro che la ragazza aveva con la famiglia del promesso sposo: dopo essersi arrampicato sull'edera dell'abitazione -in perfetto Romeo style- riesce a parlare con l'amata e a chiarire. Più o meno. MA QUANTO SONO BELLINI LORO COMUNQUE!😍 

Danza di Wonder Woman per la contentezza:



La sera ci si ritrova tutti in teatro a provare il copione e ad un certo punto, porca l'oca, arrivano gli uomini di Topcliffe a prendere William. INFARTO. Dopo un bacio bellissimo con Alice, il ragazzo decide che non vuole più scappare e va incontro al suo destino.
Solo che Topcliffe non l'ha chiamato al suo cospetto perché ha scoperto che è cattolico... eh no signori, l'ha chiamato, perché vuole che scriva un'opera di propaganda contro Southwell.



Fine episodio! E, sempre più in ansia, ci risentiamo settimana prossima!🙈

Nessun commento:

Posta un commento