Ci eravamo lasciati con un Will un po' sconvolto per la richiesta di Topcliffe... ma la puntata per fortuna inizia con le gioie #Alispeare! Quanto sono bellini?
Comunque, la grande rivelazione dell'episodio è sicuramente la visita della moglie di Will, Anne, ed i suoi tre piccoli pargoli. Ora, cosa potrà mai accadere una volta che la donna mette piede i teatro? Vede Alice e capisce che il marito la sta tradendo con lei!
Will è incerto sul da farsi, perché lui ama Alice "until the very edge of doom" 😍 però conosce i suoi doveri di padre: a fine puntata decide che riaccompagnerà a casa Anne e i tre bimbi... ma lui continuerà a sfamarli scrivendo opere teatrali a Londra, non ci pensa nemmeno a fabbricare guanti con i suoi genitori! Alice invece sposerà il tizio rimbambito di cui, vi giuro, mi scordo ogni volta il nome! Se cerchi "inutilità di un personaggio" nel dizionario viene fuori quel nome lì, non sto scherzando.
Will poi è un paraculato di quelli! Cioè, veramente qualcuno lassù lo sta proteggendo, perché anche stavolta l'ha fatta franca con Topcliffe! Lui, infatti, aveva trovato la lettera che era in origine per il cugino di Will, Southwell, e quindi da lì avrebbe potuto capire dove si nascondesse il cattolico. Will riesce a scappare -dopo aver rinunciato al lavoro per Topcliffe senza conseguenze- e va ad avvisare il cugino in tempo. Il padre della famiglia che proteggeva Southwell, però, non riesce a salvarsi e cade nelle grinfie di Topcliffe. Il figlio di quest'ultimo -apparso per la prima volta in questa puntata- assiste a tutto l'accaduto e alla fine decide di non andare a vivere col padre ma di andare al college. EH, TE CREDO!
Richard Burbage -dopo una fuga rocambolesca dalla casa di una donna di cui è l'amante- scopre il ladro di vestiti, ovvero Presto. Quest'ultimo dice che non è vero che è un ladro e si finge parente di Will, dicendo che è stato lui a prestargli l'abito. Alla fine, la compagnia pensa che il ragazzo voglia imparare a recitare e decidono di prenderlo come apprendista... il problema è che lui non sa leggere e, quando Will tenta di aiutarlo, lui fugge via... e si taglia il braccio. Ora, non so che diamine mi stia a significare questo autolesionismo, ma spero non si tratti di qualcosa di troppo brutto, perché dopo aver visto Marlowe quasi sbranato da un lupo, penso di non poter reggere altre atrocità.
Meglio specificare che in realtà Christopher non cerchi l'ispirazione da tutti quegli esperimenti esoterici, bensì la morte stessa.
Arriviamo quindi alla domanda finale: chi sarà mai quel tizio -chiaramente ammalato- che ha abbracciato sul letto? Io direi suo padre, ma non ne sono così sicura.
Alla prossima!😘
Nessun commento:
Posta un commento