lunedì 24 luglio 2017

Game Of Thrones 7x02

Valar morghulis! È lunedì... e questo vuol dire solo una cosa: Game Of Thrones, gente!




Ci eravamo lasciati con una strafiga Daenerys pronta ad orchestrare il suo piano d'attacco assieme al suo fedelissimo primo cavaliere Tyrion. Segue riunione di condominio con le famiglie alleate. 
Potrei fare una statua ad Olenna per le sue frasi magnifiche: avevo i brividi.




Ora, si riparte proprio da qui, con l'arrivo della misteriosa Melisandre in una notte di tempesta: è lei che accenna -FINALMENTE- l'esistenza di Jon Snow alla Khaleesi e, cosa ancora più importante, Tyrion viene a conoscenza che il figlio bastardo di Ned Stark è diventato Re del Nord... e quindi potrebbe essere un valido alleato per Daenerys. Su consiglio del cavaliere, quest'ultima invia un corvo a Jon, chiedendogli di allearsi con lei e invitandolo a Dragonstone.











P.S. Ma poi! Missandei e Verme Grigio? Intoniamo un Allelujah tutti insieme e balliamo!💥 Pasito pasito, suave suavecito... eeee stiamo divagando, che sta canzone ha già rotto abbastanza!😂



Jon, per vincere contro l'esercito del Re della notte, deve in qualche modo ottenere dell'ossidiana per costruire delle armi abbastanza potenti da sconfiggere gli estranei... e una buona possibilità potrebbe avercela proprio alleandosi con la bella Daeny. Evviva. Però -ovviamente- come sempre Sansa deve aprire bocca! "E perché non puoi fidarti, è una trappola, non puoi lasciare il popolo del Nord da solo"... insomma... SHUT THE FUCK UP! La odio, c'è poco da fare. Una soluzione però il Re la trova, lasciando il reame in custodia alla sorella intanto che sta via. Combinerà qualche casino, ne sono sicura.
Sono contenta comunque che finalmente Jon abbia rimesso al suo posto Ditocorto! E adesso vai, sei libero, vai da Daenerys tesoro mio!

P.P.S. Ma fatemi capire un po'... voi mi fate andare via Jon proprio quando Arya sta tornando a casa?!? Siete rinco proprio
Io rivoglio questo, gente, non so voi😍😭:



Mah... almeno abbiamo avuto la reunion che aspettavamo con Nymeria! Solo che non è andata esattamente in modo positivo -se non si conta il fatto che il branco del metalupo non ha sbranato la ragazza- perché la lupa non riconosce più la sua padrona come tale e se ne va via. L'avete capito tutti da dove viene la cit. vero? Eh Ned, we miss you.😭





Tornando dal nostro povero Sam... sto' giro la situazione si è fatta meno disgustosa secondo voi? Ceeerto... che no. Per fortuna, anche se la cosa è stata fisicamente dolorosa solo da vedere, potrebbe aver trovato un modo per curare il povero Jorah dal morbo grigio. 

Ad Approdo del Re Cercei comincia a tremare secondo voi? Col cavolo! Pure la balestra gigante per ammazzare i draghi ha recuperato la bitch! Danerys, nascondi i tuoi cuccioli. O bruciala prima che utilizzi quell'aggeggio, fai un po' come preferisci.

Arriviamo poi all'assedio della flotta di Euron -entrata in scena formidabile tra l'altro, stile Elijah di The Originals😂- contro gli eserciti che si sono alleati con la Khaleesi: giustamente, vi pare che Theon possa essere cambiato in queste stagioni? NO! Infatti, dopo che Euron minaccia sua nipote lui, da perfetto vigliacco, non prova nemmeno a salvarla e si butta in acqua! Che corra ad avvisare Daeny almeno, sennò m'incazzo!


Si chiude così questa seconda puntata: a mio parere, migliore della prima, perché finalmente il meccanismo di questa meravigliosa serie è ripartito! Uccisioni, romance, tradimenti, alleanze, amicizie... siamo tornati alla grande. Non vedo l'ora che arrivi settimana prossima per vedere l'incontro tra Daenerys e Jon: il promo fa ben sperare. Non mi dispiacerebbe vedere anche una reunion Sansa-Arya.

Bye😘





Nessun commento:

Posta un commento