martedì 18 luglio 2017

Will 1x03

Good morning people! Come state?
Recensione di The Two Gentlemen in arrivo!


Si vede che Game Of Thrones ha contagiato pure questa serie tv perché, povero il mio dolce Will, all'inizio dell'episodio è costretto a ritirare i vasi da notte delle stanze dell'albergo dove sta: insomma, è Sam 2.0! E chi ha visto la 7x01 avrà certamente colto il nesso.
Poi, come se non bastasse, William vede continuamente il fantasma di -quello che presumo essere- suo padre, non solo nei suoi incubi ma anche durante il giorno: sta sempre lì a tormentarlo per quello che è successo a Baxter, per i sentimenti che prova per Alice, per il reale motivo per il quale è venuto a Londra, ovvero (sempre secondo lui eh) vanità e gloria.
Ad un certo punto Will sente il bisogno di confessarsi, perciò va dal cugino ricercato, Southwell, il quale gli mostra anche il suo lavoro segreto: un libro, che servirà -si spera- a far cambiare idea alla Regina d'Inghilterra sulla libertà di religione. Ovviamente, chi meglio di uno scrittore potrebbe aiutarlo? Perciò ecco svelato come mai alla fine dell'episodio questi si rechi proprio da Will per fargli completare l'opera.


A parte questa parentesi religiosa, vorrei fare un applauso per la recitazione del nostro bellissimo Jamie! Un Marlowe così bello e tormentato non l'avete mai visto, davvero. Inoltre -e questo non guasta mai- i suoi sorrisetti mi fanno svenire ogni volta! Come da copione, direte anche voi "I love theatre!" -cit. la ragazza dell'episodio di oggi- quando lo vedrete!


Passiamo adesso al romance! Eh già, perché quella di oggi, come si evince dal titolo, è stata la puntata dove Will ha scritto The Two Gentlemen of Verona! Ma se per Marlowe c'è il problema del blocco dello scrittore, per Will la situazione è un po' al contrario: scrive fin troppo, ma non quello che vuole Burbage. Inoltre, quando si è confessato con Southwell, quest'ultimo gli ha detto di respingere il più possibile Alice per non tradire la moglie. Eh sì, come se fosse possibile!🙈 Insomma, alla fine Will la insulta pesantemente e lei giustamente s'incazza.
Dopo esser stato cacciato dalla taverna dove stava perché non pagava, ritorna da Southwell, il quale gli consiglia di andare a vedere, metaforicamente parlando, il "codice segreto" di ogni opera teatrale, così da poter mettere su carta qualcosa che vada bene a Burbage. Will torna in teatro da Alice e, dopo averle chiesto scusa, -ma quanto sono cariniiii😍- si mette a guardare i copioni delle opere. Alla fine, per trovare il giusto protagonista per il suo nuovo lavoro, si recano al mercato per cercare da un altro libro un nome o una località che possano essere utili. Ecco che spunta quindi un libro ambientato in Italia, però troppo costoso per il nostro drammaturgo. Alice, scaltra come un puma, ruba il libro per lui e scappa via. Dopo un po' di corse per il mercato di Londra, i due si rintanano in teatro a scrivere insieme e a provare la commedia.


Insomma, se dopo questa puntata non siete anche voi degli #Alispeare shippers (il nome l'ho inventato io ma ci sta direi!), peggio per voi! Ho adorato ogni momento tra i due, soprattutto quando uno scriveva e l'altra dormiva e viceversa... *sospiriamo in coro*😍😍😍
Alla fine, Burbage si decide a dare il suo benestare a Will e quello stesso giorno la commedia viene rappresentata in teatro. È un successo -obviously- e Will riceve i soldi per sfamare la famiglia.
A fine episodio, quando sta nascondendo il libro dei cattolici datogli dal cugino, qualcuno bussa alla sua porta... ma chi sarà mai? Alice, ovvio! E finalmente c'è la scena che tutti aspettavamo.💘


L'attesa è lunga fino alla prossima puntata, Dio mio!

P.S. Caro Mr. Cooper, non credo che Alice diventerà vostra moglie alla fine😂
P.P.S. Ma state shippando anche voi Richard con la tipa mora col caschetto? Perché io sì!

Ciaooo😘



Nessun commento:

Posta un commento