sabato 25 dicembre 2021

"A Shadow in the Ember" by Jennifer L. Armentrout (Flesh and Fire #1)

Buonasera miei cari lettori e buon Natale! 
Sempre per la serie "recuperiamo tutte le recensioni dei libri letti negli ultimi mesi come una pazza", oggi vi parlerò di A Shadow in the Ember, ovvero il primo libro della duologia prequel della serie Blood And Ash (ricordo l'uscita in Italia prevista per il 22 marzo 2022, si salvi chi può per la traduzione). Non sono proprio sicura del fatto che poi questa resti una duologia -conoscendo l'adorabile Jen, potrebbe facilmente diventare una trilogia.

P.S. Una cosuccia veloce prima di lasciarvi alla trama: nonostante questo sia un prequel NON potete leggerlo (e nemmeno dare uno sguardo alla trama) se prima non avete finito The Crown Of Gilded Bones (cioè il terzo libro di FBAA), pertanto l'unica cosa che posso fare è lasciarvi i link delle recensioni precedenti ed esortarvi a leggere questa storia al più presto.




TRAMA (tradotta da me): Nata avvolta dal velo dei Primals, Vergine come promessa dai Fati, il futuro di Seraphena Miriel non è mai stato suo. Scelta prima della nascita per sostenere il disperato accordo stretto dal suo antenato per salvare la sua gente, Sera dovrà lasciarsi alla spalle la sua vita ed offrire se stessa al Primal della Morte come sua Consorte.
Tuttavia, il vero destino di Sera è il più gelosamente custodito di tutta Lasania -lei non è una Vergine da proteggere ma un'assassina con una missione -un obiettivo. Far innamorare il Primal della Morte, diventare la sua debolezza, e poi... finirlo. Se fallirà, condannerà il suo regno ad un lenta rovina per via della Putrefazione.
Sera ha sempre saputo cosa fosse. Prescelta. Consorte. Assassina. Arma. Uno spettro mai del tutto formato ma intriso di sangue. Un mostro. Fino a che non è arrivato lui. Fino a quando le inaspettate parole ed i gesti del Primal della Morte non hanno scacciato l'oscurità accumulatasi dentro di lei. Ed il suo tocco seducente ha acceso una passione che non ha mai permesso a se stessa di sentire e che non può sentire per lui. Ma Sera non ha mai avuto una scelta. Comunque vada, la sua vita è perduta -è sempre stato così, perché lei è sempre stata toccata dalla Vita e dalla Morte. 

martedì 23 novembre 2021

"Kingdom of the Cursed" by Kerri Maniscalco (Kingdom of the Wicked #2)

Buonaseraaa💖
Come va gente? Con questa recensione torniamo finalmente nel magico mondo della Maniscalco, da Wrath, Emilia e tutta la banda... con qualche amico peloso in più.



TRAMA: Con l'enigmatico Principe dell'Ira al suo fianco, Emilia ha venduto la sua anima per diventare la Regina dei Malvagi e ha viaggiato fino ai Sette Cerchi dell'Inferno per adempiere al suo voto di vendicare l'amata sorella. 
Ma qual è la prima regola alla corte dei Malvagi? Non fidarsi di nessuno. E diventa subito chiaro che niente all'Inferno è ciò che sembra. Anche Wrath, il suo ex alleato, potrebbe avere dei segreti riguardo la sua vera natura. Ma questo va perfettamente bene ad Emilia -anche lei ha i suoi segreti.
Di fronte a cortigiani pronti a pugnalarti alle spalle, principi che amano la paura, palazzi lussuosi, gala stupefacenti e indizi discordanti su ciò che è veramente accaduto alla sorella, Emilia si ritrova in missione per svelare i misteri del suo passato e scoprire le risposte che desidera.
Sempre che i suoi peccati non la raggiungano prima...

domenica 14 novembre 2021

"The Bronzed Beasts" by Roshani Chokshi (The Gilded Wolves #3)

<<Come rest your bones next to me
And toss all your thoughts to the sea
I'll pull up each of our anchors
So we can get lost, you and me

My heart is buried in Venice
Hidden beneath all my worries and doubts
My heart is buried in Venice
Waiting for someone to take it home>>



TRAMA (tradotta da me -SPOILER DEGLI ALTRI LIBRI): Dopo il supposto tradimento di Séverin, la banda si è spezzata. Armati solo di una manciata d'indizi, Enrique, Laila, Hypnos e Zofia devono farsi strada attraverso gli aggrovigliati ed infestati canali di Venezia, in Italia, per trovare Séverin. Nel frattempo, Séverin deve smorzare i folli capricci del Patriarca della Fallen House e scoprire il luogo in cui si trova il tempio sotto l'isola della peste, dove l'Arpa Divina potrà finalmente essere suonata e realizzare tutto ciò che desidera. A soli dieci giorni prima della morte di Laila, la squadra dovrà affrontare pozzi della peste e balli in maschera mortali, canzoni ultraterrene ed i luminosi scalini di un tempio i cui poteri potrebbero offrire la divinità stessa... ma ad un prezzo che potrebbero non essere disposti a pagare.

giovedì 28 ottobre 2021

"La casa sul mare celeste" by TJ Klune

Buonasera cari lettori, come va?
Scusate davvero la mia assenza, ma in questi mesi ho letto davvero molto (e studiato) perciò il tempo per fare le recensioni si è ridotto al minimo! Piano piano cercherò di scrivere tutte quelle arretrate, promesso.
Oggi parleremo finalmente di un titolo che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico: La casa sul mare celeste di TJ Klune!





TRAMA: Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

martedì 10 agosto 2021

Truthwitch, Windwitch, Sightwitch & Bloodwitch (The Witchlands #1, #2, #2.5 & #3) by Susan Dennard

Buonasera, scusate l'attesa davvero estenuante, ma finalmente oggi vi parlerò della serie più -o meno- fortunata dell'anno, The Witchlands di Susan Dennard: in Italia sono usciti solamente i primi tre libri (all'interno del secondo è presente anche la novella), in America sono invece arrivati al quarto capitolo intitolato Witchshadow (che in teoria non sarà l'ultimo, perché la storia delle Sorelle di Filo Iseult e Safiya finirà con il quinto volume nell'autunno del 2023).



TRAMA (del primo libro): Nelle lande stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali. Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C'è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi. Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente. Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un'avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l'aiuto dell'astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.

domenica 18 luglio 2021

"The Gilded Wolves" & "The Silvered Serpents" by Roshani Chokshi (The Gilded Wolves #1 & #2)

Buonasera gente! Non vedevo davvero l'ora di potervi presentare questa nuova serie che mi ha rubato il cuore fin dalle prime pagine: la trilogia della Chokshi iniziata con The Gilded Wolves si concluderà tra poco (il 21 settembre) con il tanto attesto terzo capitolo The Bronzed Beasts (ambientato a Venezia poi, mi sentite urlare?).




TRAMA (del primo libro, tradotta da me): È il 1889. La città è al culmine dell'industria e del potere e l'Esposizione Universale ha dato nuova vita alle strade e portato alla luce antichi segreti. Qui nessuno tiene d'occhio le verità oscure meglio del cacciatore di tesori e ricco albergatore Séverin Montagnet-Alarie. Quando l'élite del sempre potente Ordine di Babele lo costringe ad aiutarli in una missione, a Séverin viene offerto un tesoro che non avrebbe mai immaginato: la sua vera eredità.
Per trovare l'antico artefatto ricercato dall'Ordine, Séverin chiamerà a sé una banda d'improbabili esperti: un ingegnere con un debito da pagare. Uno storico bandito dalla sua casa. Una ballerina con un passato sinistro. Ed un fratello d'armi, se non di sangue.
Insieme si uniranno a Séverin mentre esplorerà l'oscuro e luccicante cuore di Parigi. Quello che troveranno potrebbe cambiare il corso della storia -ma solo se riusciranno a sopravvivere.

Le copertine degli altri due libri sono queste (ora vi parlo anche della storia ovviamente ma, come ben sapete, anche l'occhio vuole la sua parte):


giovedì 24 giugno 2021

"Realm Breaker" by Victoria Aveyard (Realm Breaker Series #1)

Buonasera cari lettori e lettrici! Oggi ci sarà l'anteprima di Realm Breaker, il primo libro della nuova serie omonima di Victoria Aveyard scritto dopo il successo internazionale di Red Queen (che sta per arrivare sullo schermo, grazie Elizabeth Banks).



TRAMA (tradotta da me): Una strana oscurità sta crescendo ad Allward.
Anche Corayne an-Amarat la può sentire, nascosta nella sua piccola città in riva al mare.
Presto scoprirà la verità: lei è l'ultima discendente di un antico lignaggio ed è l'ultima speranza di salvare il mondo dalla distruzione. Ma non sarà da sola. Anche quando calerà l'oscurità, verrà raggiunta da una banda di improbabili compagni:
  • Uno scudiero costretto a scegliere tra la propria casa ed il proprio onore.
  • Un immortale che vuole vendicarsi di una promessa infranta.
  • Un assassino esiliato ed assetato di sangue.
  • Un'antica sacerdotessa i cui enigmi nascondono un'inquietante preveggenza.
  • Un falsario con un oscuro passato.
  • Un cacciatore di taglie con un conto in sospeso.
Insieme si opporranno ad un nemico feroce, invincibile e determinato a ridurre tutti i regni in cenere, ed un'armata diversa da qualsiasi cosa il regno abbia mai visto.

giovedì 10 giugno 2021

"La repubblica del drago" by R. F. Kuang (The Poppy War #2)

Buonasera genteee! Come state?

Vi preannuncio che le prossime recensioni del blog usciranno tutte nell'ordine stabilito dal sondaggio fatto su Twitter, perciò eccomi qui, come promesso, con La repubblica del drago della nostra cara Rebecca F. Kuang!
Ovviamente all'interno di questa recensione ci saranno spoiler per tutti quelli che ancora non hanno letto La guerra dei papaveri quindi, se fate parte di questo gruppo di persone: 

1) shame on you, andate subito a comprare questo capolavoro;
2) potete leggere la recensione sclero che ho fatto per il primo libro qui, così vi fate un'idea. 




TRAMAGià tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall'oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri.
Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell'Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l'unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell'ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l'Imperatrice e instaurare una repubblica. Né l'Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c'è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.

lunedì 10 maggio 2021

"The Crown of Gilded Bones" by Jennifer L. Armentrout (Blood and Ash #3)

Io lo sapevo che stare dietro a TUTTE le uscite del 2021 sarebbe stata un'impresa titanica. Dico solo questo. 
Come state gente? Oggi vi parlerò del terzo volume della serie Blood And Ash di zia Jen, cioè The Crown Of Gilded Bones
Ovviamente, questa recensione conterrà spoiler per tutti coloro i quali non hanno letto i primi due volumi della saga; se volete leggere la recensione di entrambi (con relativa introduzione al mondo ed ai personaggi) la trovate qui. Buona lettura!

P.S. Per fortuna che questi grafici sono più competenti di quelli delle copertina di Sarah J. Maas perché, se ben vi ricordate, la cover che avevano scelto prima di farci vedere questo splendore era veramente oscena.



TRAMA (tradotta da me): 

Lei è stata la vittima e la sopravvissuta...

Poppy non si sarebbe mai sognata di avere un amore come quello che ha trovato con il Principe Casteel. Vorrebbe godersi la sua felicità ma prima deve liberare il fratello di lui e trovare il suo. È una missione pericolosa e con conseguenze di vasta portata che nessuno dei due avrebbe mai immaginato. Perché Poppy è la Prescelta, la Benedetta. La vera sovrana di Atlantia. Porta dentro di sé il sangue del Re degli Dei. La corona ed il regno le spettano di diritto.

Il nemico e la guerriera...

Poppy ha sempre voluto controllare la propria vita, non quella degli altri, ma ora deve decidere se rinunciare al suo diritto di nascita oppure prendersi la corona e diventare la Regina della Carne e del Fuoco. Ma, mentre gli oscuri peccati del regno e segreti intrisi di sangue finalmente vengono svelati, un potere da tempo dimenticato torna a costituire una vera e propria minaccia. E non si fermerà davanti a niente per assicurare che la corona non venga mai posata sul capo di Poppy.

L'amante e la heartmate...

Ma la minaccia più grande per loro ed Atlantia è ciò che li aspetta nell'estremo ovest, dove la Regina del Sangue e della Cenere ha i suoi piani, piani per i quali ha dovuto aspettare centinaia di anni per portarli a termine. Poppy e Casteel devono prendere in considerazione l'impossibile -viaggiare fino alle Terre degli Dei e risvegliare lo stesso Re. E, mentre segreti scioccanti e tradimenti duri da accettare vengono alla luce e nuovi nemici arrivano a minacciare tutto ciò per cui Poppy e Casteel hanno combattuto, loro scopriranno quanto sono disposti ad andare lontano per il proprio popolo -e per se stessi.

E adesso diventerà Regina...

venerdì 30 aprile 2021

Speciale Netflix: "Shadow And Bone"

Salve a tutti gente e benvenuti nello speciale Netflix di Shadow And Bone
Oggi vi parlerò della tanto acclamata serie tv tratta dai libri di Leigh Bardugo (anche se in realtà preferirei non ricordarlo, perché io con questa donna ormai ho tagliato tutti i ponti... ma se il Darkling chiama io arrivo, che ci volete fare, complice anche Ben Barnes🌒) e delle mie personali teorie riguardanti le prossime stagioni.

Per chi volesse sentire lo sclero in diretta vi ricordo che l'appuntamento per la Live Leggerissima è venerdì 30 aprile (domani per me che sto scrivendo l'articolo, oggi per voi che lo leggete perché sicuro passerà la mezzanotte prima della pubblicazione) sul canale YouTube di Annamaria Ristori. Non mancate!



giovedì 8 aprile 2021

"Aurora Burning" by Amie Kaufman & Jay Kristoff (AURORA CYCLE_02)

Buonasera lettori, come state?

Oggi vi parlerò di Aurora Burning, il secondo capitolo della saga Aurora Cycle!
Mi sto maledicendo da sola per non aver aspettato l'uscita del terzo libro perché santo cielo -o, come direbbe Auri, "Santa torta"- un cliffhanger del genere non lo vedevo da Avengers: Infinity War. Someone help me please.



TRAMAI nostri eroi sono tornati. (Più o meno). Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che una forza oscura e antica sta per essere liberata nella galassia minacciando la sopravvivenza di ogni razza senziente che vive al suo interno. Qual è la buona? Ty e gli altri membri della Squadra 312 sono pronti a intervenire nuovamente per salvare la situazione. Tutto bene, se non fosse che incappano in una serie di tante piccole distrazioni che minacciano di distoglierli dalla missione, tipo il branco di gremp che li sta inseguendo per catturarli e accaparrarsi così la taglia messa sulla loro testa. O il gruppo di agenti AIG con inquietanti fiori argento per pupille pronti a tutto pur di mettere le mani su Auri. O, ancora, la sorella di Kal, ricomparsa dopo una lunga assenza, che non pare esattamente felice di rivedere il fratellino e che per di più ha un esercito syldrathi dalla sua. Con metà della galassia sulle sue tracce, la Squadra 312 non si è mai sentita così tanto desiderata. Quando Ty e i suoi scoprono che l' Hadfield è stata recuperata, per loro è tempo di uscire allo scoperto. Duecento anni prima, la nave-colonia era svanita, lasciando Auri come unica sopravvissuta. E ora nella scatola nera del vascello potrebbero essere contenute informazioni fondamentali per la salvezza di tutti. Ma il tempo è tiranno e, se Auri non sarà in grado di imparare a gestire in fretta il suo potere, la squadra e tutti i suoi sostenitori rischieranno seriamente di ritrovarsi più morti del Grande Ultrasauro di Abraaxis IV. Preparatevi a leggere di rivelazioni scioccanti, colpi in banca impossibili, doni misteriosi, e un'epica battaglia finale che segnerà il destino degli eroi più improbabili (e indimenticabili) di tutta la Legione Aurora, e forse dell'intera galassia.

martedì 16 marzo 2021

"Tutto a posto tranne l'amore" by Anna Premoli

<<Però tu fammi una promessa
Che un giorno, quando sarai persa
Ripenserai ogni tanto a cosa siamo stati noi>>


TRAMALudovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L'epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all'improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative...

domenica 14 marzo 2021

"Scar" by Alice Broadway (Skin Books #3)

Buonasera cari lettori, oggi vi parlerò della tanto attesa conclusione della Skin Books Series di Alice Broadway


TRAMALeora ha imparato a caro prezzo che non tutto è come sembra, e che ogni storia racchiude in sé due verità. Ma ora è stanca di lezioni, ora vuole costruire il suo futuro. Invece si ritrova prigioniera del redivivo sindaco Longsight, tornato miracolosamente in vita dopo essere stato assassinato da un'Intonsa. Il suo potere è ora assoluto e avvallato dalla maggior parte della popolazione. Longsight intende obbligare Leora a testimoniare pubblicamente contro gli Intonsi, denunciandoli come violenti aggressori per convincere così anche gli ultimi Marchiati a prendere le armi contro gli avversari. Ma se le storie sugli Intonsi fossero invece solo menzogne? Come conciliare due tradizioni culturali da sempre in antitesi? Longsight è un truffatore, e un giorno tutti lo sapranno, e allora Marchiati e Intonsi potranno finalmente vivere una nuova era di collaborazione e pace. Leora dovrà lottare anche per riconciliare il proprio passato con il futuro che ha davanti, e imparerà ancora una volta che anche quando si trovano le risposte, queste possono non essere facili da accettare.

sabato 6 marzo 2021

"A Court Of Silver Flames" by Sarah J. Maas (ACOTAR #4)

<<Say you love me to my face
I need it more than your embrace
Just say you want me, that's all it takes
Heart's getting torn from your mistakes
'Cause I don't wanna fall in love
If you don't wanna try
But all that I've been thinking of
Is maybe that you might
And babe, it looks as though we're running out of words to say
And love's floating away
Just say you love me, just for today
And don't give me time 'cause that's not the same
Want to feel burning flames when you say my name
Want to feel passion flow into my bones
Like blood through my veins>> 



TRAMA
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

mercoledì 10 febbraio 2021

"Il circo della notte" by Erin Morgenstern

Buonasera lettori! Oggi vi propongo la recensione de Il circo della notte di Erin MorgensternBuona lettura.


<<How do we rewrite the stars?
Say you were made to be mine?
Nothing can keep us apart
'Cause you are the one I was meant to find
It's up to you
And it's up to me
No one can say what we get to be
And why don't we rewrite the stars?
Changing the world to be ours>>


TRAMAAppare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

sabato 23 gennaio 2021

Speciale Netflix: "FATE: The Winx Saga" (stagione 1)

Buonasera lettori! Dopo aver fatto un binge watching frenetico di questi sei episodi di FATE: The Winx Saga, sono giunta alla conclusione che un semplice commento veloce su Twitter non sarebbe bastato, perciò eccomi qui con la recensione della prima stagione!




Per il trailer della serie cliccate qui.

P.S. Altro che ali di Alfea comunque, quelle nel poster ufficiale sembrano le ali dello stemma del corpo di ricerca di AOT. SASAGEYO SASAGEYOOOO SHINZOU WO SASAGEYO...

giovedì 14 gennaio 2021

"The Beau and the Belle" by R. S. Grey

Buonasera lettori! Come va? Oggi parliamo di uno degli ultimi romanzi rosa scritti dalla cara R. S. Grey, The Beau and the Belle. C'entra qualcosa con La Bella e la Bestia? Eh, lo pensavo anch'io ma purtroppo no, è solo un gioco di parole con il nome del nostro protagonista maschile; state sicuri però che non vi pentirete di leggere questa piccola chicca. Siete pronti? Andiamo!



TRAMA (tradotta da me): Beau Fortier ha recitato nella maggior parte delle mie imbarazzanti fantasie da teenager.
L'ho incontrato quando ero all'ultimo anno di liceo, un periodo che ruotava esclusivamente attorno a pessimi capelli, tentativi di flirt falliti e indagini scientifiche su quale marca di carta igienica funzionasse meglio per imbottire i reggiseni.
Questo finché Beau non si è trasferito nella piccola dépendance subito sotto la finestra della mia camera da letto.
Come studente di legge ventiquattrenne della Tulane, Beau per me era tanto misterioso quanto la seconda base (sia nel baseball che in camera). Lui era più grande. Intimidatorio. Figo. I ragazzi della mia età avevano gambe da gallina e guance paffute. Beau aveva le mani callose ed una mandibola scolpita nell'acciaio. Le nostre interazioni erano scarse -la maggior parte della quali comprendevano un filo di stalking da parte mia- eppure nel profondo speravo disperatamente che mi vedesse come una potenziale ragazza più che come una perdente malata d'amore. 
È venuto fuori che mi stavo prendendo in giro da sola. Il mio fragile ego ha imparato la lezione nella maniera più dura.
Adesso, dieci anni dopo, siamo entrambi tornati a New Orleans, e indovinate chi improvvisamente non riesce a staccare gli occhi di dosso da questa piccolina.
Il mio vecchio amico, Mr. Fortier.
Ma le cose sono cambiate. Sono più grande adesso -posata e sicura di me. Il mio ego indossa un giubbotto antiproiettile. Le farfalle che una volta riempivano la mia pancia sono tutte morte.
Quando ero una teenager, Beau mi aveva avvisato di proteggere il mio cuore.
Speriamo che lui sappia come proteggere il suo.

giovedì 7 gennaio 2021

"The Dawn And The Nightmare" by Annamaria Ristori

Buonasera lettori, come state? Come sono andate le vacanze? Spero bene.
Stasera, per iniziare l'anno in modo positivo, vi propongo la recensione di un retelling autoconclusivo di una delle nostre principesse preferite, Biancaneve!



TRAMA (tradotta da me): "In una terra del Sole, una figlia della Luna sorge. Lei è la Portatrice dell'Alba. Lei è la più bella di tutti." 
Quando Biancaneve viene alla luce dalla sterile Regina Rahennon, si crede che lei sia la Portatrice dell'Alba, profetizzata dagli dei per riportare la pace tra i Quattro Regni e sconfiggere l'Incubo, un mostro di oscurità e male. Ma mentre lei cresceva, così hanno fatto la sua bellezza e la sua sregolatezza, conducendola alla ricerca della verità riguardante il suo fascino ultraterreno ed il misterioso potere che si annida dentro di lei.
In questa reinterpretazione oscura della classica fiaba, venite a scoprire cosa successe prima del "C'era una volta" e dopo il "Vissero per sempre felici e contenti", che cosa rese bella "La più bella di tutte" e cattiva la "Regina cattiva". Dimenticate tutto ciò che credete di sapere sulla famosa principessa e tuffatevi in un mondo di dei e mostri, vendetta e guerra, fuoco e ghiaccio, bellezza e magia.