sabato 1 dicembre 2018

"Obsidio - Illuminae file_03" by Amie Kaufman & Jay Kristoff

Ragazziiiiiiiiii!!!!
Perdonate l'attesa, ma solo stamattina sono riuscita a trovare il tempo per rintracciare tutto il materiale multimediale (diciamo così) necessario; adesso -check orologio- sono esattamente le 11:00 e ce la metterò tutta per scrivervi una recensione coi fiocchi perché sì, belli miei, siamo arrivati alla fine della trilogia più bella degli ultimi anni. Vi presento quindi Obsidio - Illuminae file_03.



TRAMAAsha Grant è approdata su Kerenza per sfuggire al suo passato. Peccato che questo l'abbia appena raggiunta. La ragazza è sopravvissuta all'assalto della BeiTech e da quel momento collabora in incognito con i pochi, disperati, coraggiosi membri della resistenza mentre, nel frattempo, si domanda cosa fare del segreto che tiene nascosto. L'ultima cosa che immaginava era di doversi preoccupare del suo ex, Rhys Lindstrom, appena sbarcato sul pianeta e più bello che mai nella sua uniforme BeiTech nuova fiammante. Chi può dirle con certezza se il ragazzo sarà per lei una via d'uscita o la garanzia che non se ne andrà mai viva da quel sasso congelato? 

Asha non è l'unica nei guai: la banda di sopravvissuti guidati da sua cugina Kady sta tornando su Kerenza, ma non ha abbastanza ossigeno per il viaggio. Oltretutto dietro l'angolo potrebbe anche esserci il rischio di un ammutinamento, ma non saranno certo queste inezie a fermare il Gruppo Illuminae. 

Purtroppo il tempo non è dalla loro parte. La BeiTech ha pianificato lo sterminio di tutti i civili su Kerenza ed è a un passo dal realizzarlo: soltanto un miracolo può salvarli. E i miracoli, lo sanno tutti, sono soltanto probabilità statistiche... o no?

NOTA: ecco l'emozionante e straziante finale della trilogia che ha rotto gli schemi ed è stata definita "stilisticamente incantevole" e "una figata dell'altro mondo".


lunedì 19 novembre 2018

"The darkest star. Il libro di Luc" by Jennifer L. Armentrout (Origin #1, Lux Series spin-off)

Ciao a tutti!
Con le dita che danzano sulla tastiera più velocemente di un colibrì, oggi cercherò di dirvi qualcosa di più sul nuovo libro della Armentrout
Ammettiamolo, nessuno di noi era pronto a lasciare andare i personaggi (in primis Daemon Black ovviamente) dell'indimenticabile Lux Series, vero? La nostra Queen ci ha ascoltate ed ha risposto alla grande con uno spin-off sul piccolo alieno dagli occhi ametista che tanto ci aveva fatto ridere negli ultimi libri: Luc.
Detto questo, corro a svelarvi la trama del primo libro della nuova serie (per il momento dovrebbe essere una trilogia ma, siccome con la Jen non si sa mai, nelle etichette l'ho classificata come Origin Series) ambientato qualche anno dopo l'invasione aliena!




TRAMAIl primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Invito cortesemente i signori viaggiatori ad andare a leggersi lo speciale della Lux Series che ho fatto cliccando qui, altrimenti rischierete di a) non capirci una mazza con la terminologia e b) spoilerarvi la vita. Siamo d'accordo? Bene, buon viaggio.


martedì 6 novembre 2018

Speciale Netflix: Chilling adventures of Sabrina (stagione 1)

Ciao a tutti! 
Ve la ricordate Sabrina? MA LA VERA SABRINA? Io sì ed è per proprio per questo motivo che, se devo essere sincera, ero un po' riluttante ad iniziare l'ultima serie proposta da "mamma Netflix"... però alla fine l'ho promossa a pieni voti! Perché? Perché questa non è più una commedia che necessita di un sarcastico gatto parlante per intrattenere lo spettatore (Salem comunque c'è, tranquilli, ha persino zampettato sul red carpet), è diventata una vera e propria serie soprannaturale (che fa un baffo a Legacies per quanto mi riguarda) ed un teen drama davvero coinvolgente che alla fine vi lascerà senza fiato (ebbene sì, l'ultimo episodio è una bomba). Ma andiamo un po' ad approfondire, che dite?


mercoledì 31 ottobre 2018

"Il destino divide" by Veronica Roth

Ciao a tutti! È arrivato finalmente il momento di recensire il capitolo finale dei Predestinati nati dalla penna della pazza Roth: The fate divides, ovvero Il destino divide (strano ma vero, il titolo e la copertina sono uguali!) uscito il 26 giugno scorso... quando si dice "meglio tardi che mai"😂



TRAMANon ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.


lunedì 15 ottobre 2018

"L'amore è sempre in ritardo" by Anna Premoli

Ciao a tutti!
Oggi parliamo di un nuovo romanzo targato Anna Premoli, si chiama L'amore è sempre in ritardo e sì, bravissimi, è quel libro che tanto abbiamo aspettato riguardo la storia d'amore tra Alex e Norman!



TRAMAI primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede… 

venerdì 12 ottobre 2018

Speciale Netflix: Élite (stagione 1)

Ciao a tutti, ragazzi! Oggi inauguriamo una nuova etichetta del blog, ovvero lo "Speciale Netflix".
Come molto probabilmente avrete notato, è uscita una nuova serie tv spagnola con i nostri amatissimi Denver (Jaime Lorente) e Rio (Miguel Herrán) direttamente da La Casa De Papel: Élite.
Ebbene, dopo averla vista tutta in soli tre giorni, ho deciso di volerle dedicare qualche riga, così da fare un commento generale sull'intera stagione (non posso fare recensioni per ogni singolo episodio, visto che su Netflix le puntate escono tutte insieme). 
L'idea -penso e ne sono sicura al 99%- si protrarrà anche per altre serie tv di questa stupenda piattaforma streaming. Parlerò quindi della trama, delle ship (se mancano queste siamo fregati vero?😂😍), dei punti deboli e dei punti di forza e tanto altro!


martedì 9 ottobre 2018

"Professor Feelgood" by Leisa Rayven (Masters of love #2)

HELLO MY FELLOW READERS!
Per l'appuntamento "Le anteprime di Eva", oggi vi presento il secondo libro della serie (stand alone) Masters of love: Professor Feelgood di Leisa Rayven.
Potete leggere la recensione in anteprima (perché ancora non si siano dati una mossa per pubblicarlo anche in Italia davvero non si sa) del primo romanzo (riguardo la sorella maggiore della protagonista) cliccando qui: Mister Romance.




TRAMA (tradotta da me): L'ambiziosa editor Asha Tate è un'inguaribile romantica. Nonostante le sue mediocri esperienze passate con gli uomini, crede ancora nell'andare in estasi, nel sospirare e nell'amore eterno tra due vere anime gemelle.
Certo, il sesso è okay, ma lei non è mai stata il tipo da farsi guidare dagli istinti animali.
Fino adesso.
Quando Asha si scontra con l'infuocato feed di Instagram di un tizio che si chiama Professor Feelgood, inizia subito a provare della passione per la prima volta nella sua vita. Non solo si ritroverà boccheggiante davanti le foto del bellissimo corpo del professore, ma anche le sue angoscianti poesie, riguardo la perdita del suo unico vero amore, parleranno direttamente alla sua anima.
Disperatamente in cerca di un bestseller per la sua casa editrice, Asha sa che il potenziale del professore per vendere ai suoi milioni di followers potrebbe essere l'ancora di salvezza di cui il suo capo ha bisogno. Ad ogni modo, l'inchiostro è a malapena asciutto sul contratto editoriale, prima che lei realizzi di aver commesso un terribile errore. Certo, il professore è incredibilmente talentuoso e molto più sexy di quanto un uomo abbia diritto di essere, ma la persona dietro la maschera non è assolutamente chi si era immaginata. Nella vita reale lui è aggressivo, arrogante ed irritante e la sua sbalorditiva abilità di darle sui nervi trasformerà il suo progetto dei sogni in un incubo totale.
Sapere che il professore costituisce tutto ciò che lei non vuole in un uomo dovrebbe aiutare Asha ad ignorare i suoi occasionali desideri di lanciarglisi addosso, ma imparerà velocemente che una chimica esplosiva e non richiesta può far fare cose stupide anche alle persone più intelligenti.


sabato 29 settembre 2018

"Gioco Reale" by Emma Chase (Royally Series #3)

Ciao a tutti! Come va? 
Io sto benissimo: ho appena passato un esame molto importante per l'università, letto il terzo libro di questa meraviglia di saga della Chase -il quale ovviamente non mi ha deluso, ma non mi ha convinto tanto quanto i precedenti- e anche il secondo libro della serie Masters of love della Raven, Professor Feelgood -lei invece sì che si è superata ragazzi. 
Aspetto con ansia il 3 ottobre, quando avrò finalmente tra le mie mani il nuovo romanzo della Premoli, L'amore è sempre in ritardo (speriamo non lo sia anche il corriere).




TRAMA: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?


venerdì 7 settembre 2018

"Nel silenzio del mio amore" by Staci Hart (Austen Series #1)

«Emma Woodhouse, bella, intelligente e ricca, con una casa confortevole e un carattere allegro, sembrava riunire in sé il meglio che la vita può offrire, e aveva quasi raggiunto i ventun anni senza subire alcun dolore o grave dispiacere.» 
- Jane Austen

Buonasera! Oggi vi parlerò di un altro libro che ha allietato le mie giornate estive in Grecia e cioè il retelling di uno dei romanzi rosa più famosi del mondo: Emma di Jane Austen
In questa nuova serie, l'intento della scrittrice Staci Hart è proprio quello di ricreare le storie d'amore che ben conosciamo, però ambientate nel ventunesimo secolo; una semplice ma efficace idea che ha mandato fuori di testa tutte le fangirls del mondo come la sottoscritta!
Il secondo ed il terzo libro (rispettivamente basati su Persuasione e Ragione e sentimento) sono già usciti in inglese, quindi speriamo accelerino la pubblicazione anche in Italia! 




TRAMA: Alcune verità non possono essere ignorate...
Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…


mercoledì 5 settembre 2018

martedì 4 settembre 2018

"Ink" by Alice Broadway (Skin Books #1)

Avete presente quel momento in cui devi partire per le vacanze ma non hai niente da leggere? E non sai nemmeno che cosa cercare in libreria? E quindi vai alla cieca giusto il giorno prima di prendere l'aereo, sperando di trovare qualcosa di decente? Ecco cos'è successo con Ink!

P.S. LA COPERTINA DAL VIVO RENDE DIECIMILA VOLTE MEGLIO!



TRAMA: Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... 
Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio...


mercoledì 15 agosto 2018

The 100 5x13 (finale di stagione)

Eccomi qua, ancora una volta (e non sarà di certo l'ultima) a scrivere la recensione del finale di stagione di The 100! Voi come state dopo aver visto l'episodio?? Spero bene! Io ho dovuto aspettare una settimana prima di scrivere qualcosa a proposito e finalmente posso postarvi la mia recensione senza troppi scleri -si spera.



sabato 4 agosto 2018

"Smoke in the sun" by Renée Ahdieh

Ecco, come promesso, l'anteprima del sequel di Flame in the mist, duologia stupenda nata dalla penna di Renée Ahdieh.





TRAMA (tradotta da me): Dopo che Okami viene catturato nella foresta Jukai, Mariko non ha scelta -per salvarlo, dovrà ritornare ad Inako ed affrontare i pericoli che la stanno aspettando nel Castello Heian. Lei inganna suo fratello, Kenshin, ed il suo promesso, Raiden, facendo credere loro che era stata tenuta prigioniera dal Black Clan contro la sua volontà, giocando così la parte della diligente futura sposa per infiltrarsi nei ranghi imperiali e scoprire la verità dietro il tradimento che l'ha quasi uccisa.
Con la pianificazione del matrimonio già in corso, Mariko finge di essere divorata dalle sue nozze imminenti e nel frattempo utilizza il suo status reale per rimuovere gli strati di bugie e sotterfugi che circondano la corte imperiale. Ma ogni segreto che riesce a rivelare porta al prossimo, intrappolando Mariko ed Okami in un complotto politico che minaccia il loro onore, il loro amore e la sicurezza stessa dell'impero.


venerdì 3 agosto 2018

The 100 5x12

Ciao a tutti! 
Finalmente ho un momento libero per scrivere questa recensione ragazzi, scusatemi tanto il ritardo.
Come va dopo aver visto la prima parte del finale? Tutto bene?😅


martedì 24 luglio 2018

The 100 5x10 (SPECIALE #SDCC 2018)

Scusate il ritardo, gente! Ma adesso sono qui e non vado da nessuna parte.
Data la puntata mooolto fiacca della settimana scorsa ed il mio super importante esame, non ho avuto né le energie, né l'ispirazione necessaria per scrivere la recensione. Per fortuna che poi è iniziato il Comic-Con di San Diego! No, non ci sono andata -appena trovo qualcuno con cui dividere la spesa, fidatevi, lo farò- però almeno ho un po' più di materiale Bellarke (e Beliza) su cui lavorare! Molto meglio, che dite?


martedì 17 luglio 2018

"La scomparsa di Stephanie Mailer" by Joël Dicker

Buonasera miei diletti! Come va? Siete in vacanza al mare, oppure ancora in sessione estiva come la sottoscritta? Bah... poco importa, perché adesso dobbiamo parlare dell'ultimo libro di Dicker!

P.S. Ma la serie tv di La verità sul caso Harry Quebert quando caspita esce?!?



TRAMA
30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.


lunedì 16 luglio 2018

"Frostblood" & "Fireblood" by Elly Blake

HY GUYS!
Dovete sapere che, durante il viaggio a Roma nello scorso maggio, ho letto i primi due libri della Frostblood Saga della Blake e ne sono rimasta a dir poco entusiasta.
Il terzo, intitolato Nightblood -avete avuto anche voi un brivido per The 100 anche se, fidatevi, non c'entra una beata mazza?-, uscirà ad agosto. 




TRAMA DI FROSTBLOOD (tradotta da me): La diciassettenne Ruby è una Fireblood che ha nascosto per tutta la sua vita il suo potere di calore e fuoco dalla crudele classe regnante dei Frostblood. Ma quando sua madre viene uccisa nel tentativo di proteggerla, ed i ribelli Frostblood le chiedono aiuto per sconfiggere il re assetato di sangue, lei acconsente ad uscire allo scoperto, disperata per ottenere la sua vendetta.
Nonostante le sue abilità imprevedibili, Ruby si allena con i ribelli e con l'esasperante -ma irresistibile- Arcus, che sembra pensare a lei come se fosse niente di più di un'arma. Ma, prima che possano mettersi in azione, Ruby viene catturata e costretta a competere nei tornei del re che vedono contrapposti i prigionieri Fireblood contro i campioni Frostblood. Ora lei ha una sola possibilità per distruggere il sovrano impazzito che ha preso tutto a lei -e a quel giovane "ghiacciato" che ha imparato ad amare.


The 100 5x09

Scusate questo mio ritardo spaziale, ma non ho avuto veramente tempo di scrivere questa recensione se non stamattina! Come state care Bellarke shippers dopo questo episodio? Io non tanto bene... speriamo che il finale valga la pena e le sofferenze ingiuste che stiamo subendo -con tanto di presa per il culo da Jason e Tasya, applausi- vengano ripagate.
Adesso, senza ulteriori indugi, andiamo a rivedere cos'è successo!

P.S. Ah... dimenticavo... buon #CR7day!




domenica 24 giugno 2018

"Paper Kingdom" by Erin Watt (The Royals Series)

Paper Kingdom (titolo originale Cracked Kingdom) segna ufficialmente la fine delle avventure della famiglia Royals: è davvero un gran peccato, perché avrei voluto leggere qualcosa di più riguardo i gemelli, dato che in questo libro hanno avuto una parte molto importante all'interno della narrazione. Erin Watt, potete per favore scrivere una novella veloce veloce con doppio pov? Grazie!😍




TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.

sabato 23 giugno 2018

The 100 5x07

Buongiornissimo a tutti!
Insomma ragazzi, ad oggi mi sono liberata di un esame definitivamente e adesso aspetto il risultato dell'altro che ho dato... ovviamente nei miei momenti di libertà (pochi, fidatevi, dato che mi aspettano altri tre esami) mi metto a scrivere come una pazza! Avete presente la gif del gatto che digita velocissimo sulla tastiera? Sono io, gente.
Oggi recensione di The 100 5x07




giovedì 7 giugno 2018

The 100 5x06

Buongiorno cari lettori!
Mi scuso per non aver postato prima la recensione (ieri ho avuto problemi con il wi-fi, che novità😒e poi ero troppo scioccata dagli avvenimenti) ma eccomi qua per parlarvi della puntata intitolata Exit wounds... meglio conosciuta con il soprannome di "morte prematura delle Bellarke shippers".
Preparatevi psicologicamente:


martedì 29 maggio 2018

War Storm by Victoria Aveyard (Red Queen Series 4)

<<...Your reflection I've erased
Like a thousand burned out yesterdays
Believe me when I say goodbye forever
Is for good

Was it a dream?...>>
L'avete riconosciuta? Già, erano proprio i 30 STM a cantarla, ma fidatevi che una colonna sonora più azzeccata di questa per l'ultimo libro della Red Queen Series non esiste.

TRAMA: LA VITTORIA HA UN PREZZO DA PAGARE.
Questo Mare Barrow lo ha imparato a sue spese quando il tradimento di Cal l’ha quasi distrutta. Determinata ora a proteggere il suo cuore -e ad assicurare la libertà ai rossi e ai novisangue come lei- Mare decide di rovesciare il regno di Norta una volta per tutte, iniziando dalla corona sulla testa di Maven. 
Ma nessuna battaglia può essere vinta da soli, e prima che i rossi possano sollevarsi come un sol uomo, Mare si ritrova costretta ad aiutare proprio il ragazzo che le ha spezzato il cuore per sconfiggere quello che l’ha quasi annientata. I potenti alleati argentei di Cal, insieme a Mare e alla Guardia Scarlatta, si rivelano una forza formidabile. Ma l’ossessione che guida le azioni di Maven è talmente forte che non lo farà fermare davanti a nulla fino a che non avrà riportato dalla sua parte Mare, anche se ciò dovesse significare eliminare qualunque cosa e chiunque si metta sulla sua strada. 
La guerra è ormai a un passo, ma chi può dire se la vittoria sarà sufficiente a rovesciare i regni argentei? E se la ragazza che controlla i fulmini avrà la meglio o invece sarà costretta per sempre al silenzio? In quest’ultimo e conclusivo capitolo della straordinaria saga della Aveyard, Mare deve abbracciare finalmente il suo destino e chiamare a raccolta i suoi poteri… perché se tutti verranno messi alla prova, non tutti riusciranno a sopravvivere.

AGGIORNAMENTO: Uscita italiana il 6/11/2018.


domenica 27 maggio 2018

"Tutto il buio dei miei giorni" by Silvia Ciompi

<<Sweet dreams are made of this
Who am I to disagree?
I travel the world
And the seven seas,
Everybody's looking for something.>> Buon pomeriggio così.💘


TRAMACamille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.


venerdì 18 maggio 2018

Lucifer 3x24

Allora... mettiamo in chiaro subito una cosa: SIETE ANDATI TUTTI A FARE CASINO SU TWITTER, VERO?!?
Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di muovervi, poi potete leggere la recensione.
E ricordate, cari Lucifans, che noi siamo forti e possiamo far sì che la serie venga salvata!




The 100 5x04

Heilà Bellarke shippers, come va? Ancora vive/i?😍
Questa gif comincerò ad usarla dappertutto, la adoro.

giovedì 3 maggio 2018

Lucifer 3x22

Penso che questo sia stato un episodio al 50% divertente e al 50% "chi me l'ha fatto fare, perché lo sto guardando". Con l'ultima parte deliberatamente riferita a tutta la situazione MATRIMONIO.




The 100 5x01 & 5x02

"WE'RE BACK BITCHEEES!!!"💕



lunedì 23 aprile 2018

Lucifer 3x21

23/04/2018: segnate questa data sul calendario perché finalmente, signore e signori, il nostro diavolo ha realizzato di essere innamorato di Chloe.


martedì 17 aprile 2018

Lucifer 3x20

Buon pomeriggio gente! Ci siamo, finalmente la pausa è finita and the devil is back in town!
La puntata di oggi si può riassumere in cinque punti fondamentali, perciò preparatevi, perché sarò breve ma intensa.



lunedì 16 aprile 2018

"Flame in the mist" by Renée Ahdieh

Finalmente, finalmente, finalmente! Sono qui oggi per parlarvi di questo meraviglioso romanzo della Ahdieh, Flame in the mist: speriamo davvero che qualche casa editrice si svegli e lo porti in Italia.
Prima di tutto vi faccio vedere la cover, perché anche l'occhio vuole la sua parte.



TRAMA (tradotta da me): Figlia di un importante samurai, Mariko conosce da tempo il suo posto -sarà anche un'alchimista esperta, la cui scaltrezza rivaleggia solamente con quella di suo fratello Kenshin, ma dato che non è un ragazzo, il suo futuro resterà sempre fuori dal suo controllo. A soli diciassette anni, Mariko viene promessa in sposa a Minamoto Raiden, il figlio della consorte preferita dell'imperatore -un matrimonio politico che rinforzerà la posizione della sua famiglia. Ma sulla strada per la città imperiale di Inako, Mariko riesce a scappare a stento da un'imboscata di una pericolosa gang di banditi conosciuta come Black Clan, che apprende essere stata assoldata per ucciderla prima che raggiungesse il palazzo.
Vestita come un ragazzo contadino, Mariko parte per infiltrarsi nel Black Clan e rintracciare i responsabili del bersaglio sulla sua schiena. Una volta che si ritrova tra le loro fila, però, Mariko scopre di essere apprezzata per la prima volta per il suo intelletto e per le sue abilità. Conoscerà anche l'amore -ma sarà un amore che la forzerà a farsi delle domande su tutto quello che abbia mai conosciuto riguardo se stessa, la sua famiglia, il suo scopo ed i suoi segreti più nascosti. 


lunedì 9 aprile 2018

"Playlist: L'amore è imprevedibile" by Jen Klein

Ciao a tutti, come state?
Oggi voglio parlarvi di un romanzo uscito l'anno scorso, ma che fino a qualche giorno fa non avevo ancora avuto l'occasione di leggere. Sto parlando di Playlist: L'amore è imprevedibile.


TRAMAChe cosa c'è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l'ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l'atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l'ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola. Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un'anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist... finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.


giovedì 29 marzo 2018

"Uno di noi sta mentendo" by Karen M. McManus

Ciao a tutti, questa sera -dopo una giornata a dir poco estenuante- vi racconterò della mia piccola avventura con questo thriller young adult della McManus!




TRAMA: Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio...


martedì 27 marzo 2018

Lucifer 3x19

Bentrovati cari amici in una nuova recensione di Lucifer. Sì, è strano che io inizi così un post, lo so, ma volevo vedere che effetto avesse. Ora che abbiamo stabilito che la cosa non mi piace affatto, voglio precisare che la 3x19 ha sortito lo stesso effetto: il mio cuoricino da Deckerstar shipper è sempre più spezzato.


P.S. MA LA BELLEZZA? MA LA MERAVIGLIA?? Cit. Stefano Guerrera



giovedì 22 marzo 2018

Lucifer 3x18

Scusate il ritardo, troppi impegni in questa vita!
Beh ragazzi, che vi devo dire? Io sto cominciando a perdere le speranze per i miei Deckerstar!
Parliamo un po' di questa diciottesima puntata... anche se non vorrei farlo: questo episodio non è esistito per me, capiche? Capiche.





lunedì 19 marzo 2018

"L'amore è una sfida meravigliosa" by Rachel Van Dycken

Acquistato sabato e finito domenica notte, L'amore è una sfida meravigliosa è stata la degna conclusione della duologia di Rachel Van Dycken, la Wingmen Inc. Series.



TRAMALex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un'agenzia che aiuta le donne a conquistare l'anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi... o almeno ci prova. L'odio, infatti, è l'unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un'armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai... Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C'era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l'aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l'umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l'unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia...


giovedì 15 marzo 2018

"RoseBlood" by A. G. Howard

Ciao a tutti! Oggi vi propongo -dopo tanto- la recensione di RoseBlood della Howard: questo libro non mi ha deluso, ovviamente, ma com'è che ho impiegato tanto tempo a finirlo -una settimana per me non è normale-?


TRAMARune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po' di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l'arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c'è qualcosa di soprannaturale in agguato. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un'amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c'è una terribile minaccia in agguato, e l'amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.